Fastweb e Sony annunciano l’implementazione della nuova rete IP di VideoComunicazione della Regione Lombardia

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Il progetto di implementazione della nuova rete di VideoComunicazione di Regione Lombardia – inserito all’interno del contratto di fornitura per sei anni di servizi di TLC per la Regione siglato da Fastweb alla fine del 2005 – è realizzato utilizzando 70 sistemi di VideoConferenza Sony PCS-G70.


La nuova rete per la VideoComunicazione è completamente realizzata su infrastruttura IP. Grazie alla qualità dei sistemi Sony e alle capacità della rete Fastweb, in grado di garantire un servizio di VideoComunicazione ad alta qualità (fino a 4Mbps), la nuova soluzione offre uno strumento indispensabile per migliorare l’efficienza nelle comunicazioni all’interno di Regione Lombardia, consentendo inoltre un notevole risparmio economico legato alla riduzione delle spese e dei tempi di viaggio, oltre a un incremento della  produttività personale. La nuova rete comprende tutte le sedi di Regione Lombardia, incluse quelle di Roma e di Bruxelles.

 

Il sistema di VideoConferenza PCS-G70P rappresenta la punta di diamante della gamma Sony e consente funzionalità innovative ed uniche quali la registrazione integrata della conferenza su supporto Memory Stick, la possibilità di inviare in streaming la conferenza in tempo reale e di collegare contemporaneamente fino a 6 postazioni in multiconferenza.

 

Gli utenti hanno inoltre accesso anche ai servizi evoluti di VideoComunicazione offerti da Fastweb, come il servizio di Multiconferenza centralizzato e il servizio di gateway per il collegamento verso utenti esterni alla rete di Regione Lombardia o verso sistemi collegati in ISDN.

 

Come dichiara Igor Bagnobianchi, responsabile per il marketing dei servizi di VideoComunicazione e IDC di FASTWEB, “abbiamo previsto una soluzione di Videocomunicazione mettendo in campo le migliori tecnologie con l’obiettivo di renderla affidabile nel tempo e insieme consentire un facile accesso da parte degli utilizzatori. Questa forma di comunicazione visiva ha infatti una parte sempre più rilevante nei rapporti umani e lavorativi, deve quindi possedere caratteristiche di immediatezza e semplicità, delegando la gestione tecnologica a  Fastweb”.


Fabio Andreoni, VideoNetworking Business Development Manager di Sony Italia, sottolinea che “questo importante successo dimostra come la tecnologia di VideoComunicazione Sony offra reali opportunità per tutte le aziende di aumentare l’efficienza di comunicazione, risparmiando tempo e denaro. Oggi la possibilità di connessione a banda larga offerta da Fastweb, unita alla qualità dei sistemi Sony, consente di svolgere riunioni a distanza senza compromessi in termini di efficacia dell’incontro e qualità delle immagini, della voce e dei dati trasmessi”.