SolidWorks vince per la seconda volta il premio ´Prodotto dell¿anno´ da NASA Tech Brief

di |

COMUNICATO STAMPA



SolidWorks Corporation ha annunciato che i lettori di NASA Tech Briefs (la rivista tecnica pi&#249 diffusa negli Stati Uniti) hanno scelto il software CAD 3D SolidWorks&#176 come “Prodotto dell¿anno” per il 2002. Si tratta della seconda volta dal 1995 che i lettori di NASA Tech Briefs nominano SolidWorks come vincitore del premio. SolidWorks &#232 l¿unica azienda ad aver ricevuto questo prestigioso premio per due volte.

Nel corso dell¿anno, gli editori di NASA Tech Briefs selezionano un prodotto al mese che si distingue in base all¿innovazione, alacreativit&#224 e al contributo offerto alla comunit&#224 di progettisti. Una volta nominati 12 prodotti, i lettori della rivista ¿audience composto da ingegneri, direttori e scienziati ¿scelgono il miglior prodotto secondo la comunit&#224 tecnica. SolidWorks 2003 &#232 stato il vincitore dell¿anno 2002.

Parallelamente al premio “Prodotto dell¿anno”, la rivista NASA Tech Briefs ha annunciato il vincitore dell¿annuale concorso di progettazione dal titolo “Crea il futuro”, sponsorizzato da Emhart Corp. Il Sig. Fred Vreeman di Orlando, Florida (USA), ha ricevuto il primo premio per la progettazione di un ingranaggio a bassa frizione con pignone rotante ad alto rendimento, utilizzabile su scooter da golf, “utility” e altri piccoli veicoli elettrici. Il Sig. Vreeman ha utilizzato esclusivamente SolidWorks per la progettazione.

“SolidWorks &#232 l¿unico prodotto ad aver vinto il premio per due volte negli otto anni che NASA Tech Briefs ha indetto l¿iniziativa. La prima volta risale all¿anno della sua iniziale introduzione

nel mercato, nel 1995 – sostiene Linda L. Bell, caporedattore di NASA Tech BriefsQuesto evento dimostra la popolarit&#224 del prodotto software presso i nostri lettori”.

SolidWorks ha introdotto SolidWorks 2003 ad ottobre 2002, presentandolo con centinaia di miglioramenti volti a fornire strumenti di analisi dell¿integrit&#224 strutturale delle progettazioni, agevolare la comunicazione delle informazioni progettuali, identificare le parti scaricabili nei cataloghi online dei fornitori, e accelerare il processo di progettazione tramite le nuove funzioni di modellazione.

“L¿introduzione di SolidWorks 2003 e l¿annuncio della prima versione di SolidWorks otto anni fa hanno costituito una svolta nel settore dell¿ingegneria meccanica”, afferma John McEleney, CEO della SolidWorks. “Con la funzionalit&#224 di SolidWorks i progettisti e tecnici possono aumentare la produttivit&#224 e conseguentemente la competitivit&#224 delle aziende. Dato che i nostri utenti sono spesso anche lettori di NASA Tech Briefs, il conferimento del premio ¿Prodotto dell¿anno¿ &#232 un traguardo che conferma l¿eccellenza del prodotto. Il nostro impegno &#232 comunque volto al continuo miglioramento: non ci sederemo sugli allori”.