SolidWorks World 2005: saranno più di 2000 i partecipanti

di |

COMUNICATO STAMPA



La potenza della progettazione 3D e il suo impatto sulla vita di tutti i giorni saranno gli argomenti al centro dell¿attenzione per oltre 2.000 utenti della comunit&#224 SolidWorks&#176 in occasione di SolidWorks World che si terr&#224 dal 30 gennaio al 2 febbraio ad Orlando, Florida (USA).
L¿evento avr&#224 luogo presso il Disney Coronado Springs Resort e dar&#224 modo di presentare progetti realizzati con il software e storie di successo da parte dei clienti. Sono state organizzate tavole rotonde e oltre 70 sessioni pratiche nelle quali gli utenti di SolidWorks potranno perfezionarsi nell¿uso del software e scoprire nuove tecniche per stimolare innovazione e produttivit&#224. Saranno inoltre presenti i pi&#249 importanti manager di SolidWorks che forniranno un¿anteprima sui nuovi prodotti, tra cui SolidWorks 2005Plus.


La conferenza dedicata agli utenti far&#224 leva sui tre concetti principali dell¿esperienza SolidWorks: Potenza, NetWork e Comunit&#224. “SolidWorks World &#232 una vera e propria comunit&#224, dove i clienti acquisiscono nuove competenze, partecipano a workshop di formazione pratica e, soprattutto, allacciano nuovi rapporti con altri utenti, con i dipendenti SolidWorks e con i nostri partner” afferma John McEleney, CEO di SolidWorks.


Tra i relatori pi&#249 importanti, interverr&#224 Burt Rutan, fondatore di Scaled Composites, LLC e sviluppatore dello SpaceShipOne, il primo veicolo spaziale comandato dall¿uomo che ha superato i 10.000 metri d¿altezza per due volte in due settimane. Il team di SpaceShipOne ha ricevuto il premio Ansari X-Prize per una somma di 10 milioni di dollari. Rutan e il suo team di Scaled Composites hanno utilizzato diverse applicazioni di progettazione assistita (CAD) ¿ compreso il software di progettazione meccanica 3D SolidWorks e il software di analisi progettuale COSMOS&#176 ¿ nello sviluppo di questo veicolo da record.


Tra i vari argomenti, Burt Rutan discuter&#224 anche l¿importanza del software CAD 3D per il futuro della progettazione e dell¿innovazione. “Sono gli strumenti di progettazione come SolidWorks e COSMOS a rivestire il ruolo principale nell¿affrontare le sfide tecniche di oggi e di domani” dichiara lo stesso Rutan.
Pi&#249 di 60 partner in ambito software, hardware e produzione si concentreranno nel Partner Pavilion per presentare le loro offerte in termini di prodotti e servizi a complemento dell¿offerta di SolidWorks e per assistere gli utenti ad acquisire maggiore efficienza.
Durante SolidWorks World 2005 avranno luogo numerosi altri eventi, tra cui sessioni di certificazione per coloro che sono interessati ad accreditarsi come Certified SolidWorks Professional, e l¿incontro annuale di SolidWorks User Group Network (SWUGN).