Skype sigla in Italia un accordo di collaborazione con 3 Italia: a breve anche nel nostro Paese i cellulari 3G abilitati a Skype

di |

Skype e 3 Italia hanno raggiunto in Italia un accordo di collaborazione che apre l’opportunità di poter comunicare attraverso il famoso software anche in mobilità attraverso la rete 3G di 3.

COMUNICATO STAMPA


Skype e 3 Italia annunciano di aver sottoscritto un accordo di collaborazione in Italia finalizzato ad abilitare le comunicazioni Skype sulla rete UMTS dell’operatore telefonico mobile e a fornire agli utenti italiani nuove e competitive soluzioni per comunicare a banda larga in totale mobilità.

L’accordo prevede l’integrazione graduale dei prodotti Skype nell’offerta 3. Il Gruppo 3, infatti, sta ultimando in Italia e in altri Paesi i test per l’implementazione del software Skype sugli smartphone 3G, su schede dati e altri dispositivi.

Il primo passo riguarderà l’introduzione di un pacchetto in abbonamento che includerà una PC-Card che fornirà 25 MB di traffico dati su rete UMTS/HSDPA al giorno, al costo di 9 mensili, con validità di 12 mesi a partire dalla data di attivazione, e lo starter kit Skype (il software omonimo, un auricolare con microfono ed un voucher con 30 minuti di credito gratuito per usare Skype Out per chiamate verso telefoni fissi e cellulari).

Il 2005 è stato l’anno in cui Skype ha portato le comunicazioni via Internet a 75 milioni di utenti registrati: il 2006 è destinato a diventare l’anno in cui Skype diventerà disponibile sui cellulari. Skype è nato per essere un servizio mobile, come dimostra il fatto che i nostri utenti possono accedere a Skype ovunque per mezzo di PC portatili abilitati al WI-FI o di palmari dotati di connessione internet. Inoltre, Skype ha attivato partnership con alcuni tra i maggiori produttori mondiali di smartphone e PDA con l’obiettivo di far crescere l’offerta di dispositivi wireless in cui Skype sia implementato e utilizzabile al meglio delle sue potenzialità,” dichiara Enrico Noseda, Country Manager di Skype in Italia. “L’accordo siglato con 3 si inserisce in questo scenario e fornirà agli utenti mobili italiani prodotti che ampliano e arricchiscono il loro modo di tenersi in contatto con amici, colleghi e familiari, dovunque si trovino e per tutto il tempo che desiderano.

Essere pionieri nel mettere a disposizione dei nostri clienti servizi innovativi, interessanti e di qualità fa parte da sempre della filosofia di 3 Italia” dichiara Andrea Gualtieri , Direttore Marketing Consumer di 3 Italia. “Skype abilitato nei nostri smartphone 3G e dispositivi mobili di connessione rappresenta un’integrazione di eccezionale valore al nostro già ampio bouquet di servizi broadband mobili multimediali e siamo, perciò, convinti che i clienti 3 saranno entusiasti di poterne beneficiare.”

________________

Skype è il sistema di comunicazione via internet con il più alto tasso di crescita nel mondo. Skype consente a chiunque e in ogni luogo del mondo, di effettuare telefonate e videochiamate gratuite senza limiti. Skype è disponibile in 27 lingue e viene utilizzato praticamente in ogni Paese. Skype genera profitti attraverso le proprie offerte premium: telefonate da e verso telefoni tradizionali o cellulari, segreteria telefonica e inoltro chiamate. Skype ha inoltre importanti partnership con produttori di software e di hardware. Skype è un’Azienda del gruppo eBay (NASDAQ:EBAY). Per ulteriori informazioni:www.skype.com

3 Italia – È la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, azionista al 95,4%. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina e 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia, dopo aver vinto l’asta per la licenza UMTS in Italia nel 2000,ha lanciato i suoi servizi nel 2003 e ora è leader del mercato UMTS in Italia – con oltre 6 milioni di clienti al 22 marzo 2006 – grazie a un’ampia offerta di servizi multimediali di videocomunicazione e internet, oltre a intrattenimento, musica, informazione, cinema, sport e tv in mobilità.