Speedcast e Skylogic Italia firmano un contratto di roaming allo scopo di aumentare la connettività su banda larga in mare

di |

COMUNICATO STAMPA


Skylogic Italia

SpeedCast, uno dei maggiori provider di servizi satellitari asiatici, e Skylogic Italia, la consociata per la banda larga di Eutelsat, il maggior operatore satellitare europeo, hanno annunciato oggi la firma di un nuovo contratto di roaming per aumentare i servizi di banda larga in mare in tutto il mondo. La partnership tra SpeedCast e Skylogic Italia permetterà alle navi di essere sempre collegate ovunque si trovino nelle acque dei Caraibi, dell’Europa, dell’Africa, del Medio Oriente e dell’Asia, oltre che nella parte nord dell’Oceano Pacifico e nella costa occidentale del Canada e degli Stati Uniti.

I visitatori dello stand SpeedCast alla fiera “Asia Pacific Maritime”, che si tiene a Singapore dal 22 al 24 marzo, potranno avere ulteriori informazioni riguardo questo servizio globale che offre una reale velocità di banda larga (Mbps e non Kbps!) con utilizzo illimitato pagando un fisso mensile per il servizio.

Associando alle tecnologie satellitari più affidabili un’antenna parabolica di piccole dimensioni (1-1,2 m), questo servizio sarà utile alle singole imbarcazioni e alle flotte di vascelli, fornendo un collegamento ad alta velocità, specialmente adatto alle applicazioni Internet, alle interconnessioni di rete, ad Intranet, alle videoconferenze e al VOIP.

“SpeedCast e Skylogic Italia usano le stesse tecnologie VSAT e la loro copertura satellitare è estremamente complementare. Lavorare insieme è quindi naturale e sono molto felice di lanciare questo contratto di roaming che può veramente cambiare le comunicazioni tra i vascelli che potranno infatti godere di comunicazioni ad alta velocità in una vasta parte del mondo e un uso illimitato pagando un fisso mensile”.

Arduino Patacchini, CEO di Skylogic Italia ha affermato che “Skylogic Italia è entusiasta della collaborazione con SpeedCast per aumentare la connettività su banda larga in mare. I proprietari di flotte e di singole imbarcazioni hanno ora una soluzione competitiva ed efficiente per una gamma completa di servizi di banda larga in mare. Questo contratto di roaming con SpeedCast rappresenta un importante passo in avanti per le soluzioni di banda larga in mare proposte da Skylogic Italia e gestita attraverso l’estesa copertura satellitare di Eutelsat.”