Macchiavelli Music, in collaborazione con Skylogic e Microcinema, presenta: ‘Children Christmas Concert’

di |

COMUNICATO STAMPA


Skylogic Italia

Creatività musicale, tradizione ed alta innovazione tecnologica si incontreranno in occasione del Children Christmas Concert, che si terrà il prossimo lunedì 14 dicembre 2009 alle 20.30, presso la Chiesa Collegiata di Santa Maria della Scala, a Moncalieri, con ingresso libero.

 

Il concerto di Natale, eseguito dall’Orchestra Suzuki di Torino, diretta dal M° Antonio Mosca, verrà diffuso in diretta nazionale sugli schermi digitali di oltre 100 sale cinematografiche italiane. Il concerto di Moncalieri, curato da Machiavelli Music, società di licensing musicale che opera a livello worldwide da più di vent’anni, sarà una prima assoluta, ripresa in alta definizione, per una diffusione in diretta in oltre cento sale cinematografiche nazionali, e sarà anche disponibile per repliche successive.

 

La classicità della tradizione musicale natalizia si sposa con l’innovazione tecnologica del cinema digitale satellitare per dare vita ad un evento live unico. L’iniziativa si distingue per l’esclusività della proposta e per l’unicità dell’incontro tra la performance musicale in Chiesa e la sua riproduzione satellitare. I giovanissimi talenti musicali protagonisti dell’evento, circa settanta bambini tra i 6 e i 14 anni, compongono l’Orchestra Suzuki di Torino, diretta da Lee e Antonio Mosca, espressione rappresentativa dell’Accademia Suzuki Talent Center di Torino, riconosciuta come la più giovane orchestra da camera

d’Europa, con una storia di oltre 250 concerti e numerosi riconoscimenti. Verranno eseguiti:

 

. W. A. Mozart: Eine kleine Nachtmusik, in Sol maggiore KV 525 Allegro – Minuetto – Rondò

. Vivaldi: Concerto in Fa maggiore per violino, archi e continuo op. 8 – Inverno

. O’ Carolan: Danze irlandesi per arpe e mandolini

. A.Vivaldi: Concerto in Re maggiore per violino, archi e continuo op.3 n.9

. Canti di Natale di tutto il mondo: da Es ist ein ros (Italia) a O Tannenbaum (Germania), dalla Ninna Nanna (J.Brahms)
   a Gli Angeli cantano (Mendelssohn) a Joy to the world (G.F.Handel)… nella più classica delle tradizioni natalizie.

 

L’evento è promosso da Machiavelli International Musical Images, ideatore e promotore dell’iniziativa e dal progetto ISIDE (Innovative Satellite Interactive Digital Enterntainment), finanziato dalla Agenzia Spaziale Europea ESA nell’ambito del programma ARTES, con il supporto operativo di Microcinema, primo network cinematografico italiano e coordinatore di progetto e Skylogic specializzata nell’offerta di servizi di comunicazione satellitare a banda larga.