Key4biz

Servizi di Telecomunicazioni chiavi in mano nei Paesi dell¿Est Europa

COMUNICATO STAMPA



Timisoara in Romania prima,Samorin in Slovacchia ora. Le imprese italiane che delocalizzano nei Paesi dell¿Est Europa sono in numero crescente: 12.000 imprese, principalmente PMI, in Romania e circa 50 imprese che si stanno attrezzando per delocalizzare in Slovacchia a Samorin, destinato a diventare una nuova seconda patria per le PMI italiane.

Le statistiche danno ragione alle imprese che delocalizzano: recenti studi di Confindustria hanno dimostrato che le imprese che internazionalizzano hanno un tasso di crescita superiore alla media. I dati presentati recentemente dalla Banca d¿Italia attestano quanto sia urgente recuperare velocemente terreno: tra il 1996 ed il 2001 il commercio mondiale &#232 aumentato del 43%, mentre le esportazioni italiane sono aumentate solo del 25%. In tale rapido processo di erosione delle quote del mercato internazionale, i Distretti italiani sono i pi&#249 esposti: l¿export dei Distretti &#232 del 40% nel settore manifatturiero, del 51% nel settore delle macchine utensili, del 67% nel tessile per arrivare all¿82% nelle settore delle piastrelle.

Per PMI ed i Distretti Italiani diventa dunque imperativo internazionalizzare per mantenere le quote di mercato e combattere la competizioni del Far East (Cina).

E¿ questa la ragione per la quale T.NET si &#232 organizzata per supportare, tramite partnership, le PMI italiane che delocalizzano nei Paesi dell¿Est Europa, con consulenti sul posto e le garanzie di soluzioni chiavi in mano gestite interamente da T.NET . Romania, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Rep. Ceca, Bulgaria, Russia: sono questi alcuni dei Paesi in cui sono garantite soluzioni chiavi in mano alle imprese Italiane. I tempi di erogazione dei servizi sono unici sul mercato: 4 settimane per l¿erogazione di un collegamento a 2 Mbit/sec a Bucarest, con capacit&#224 di banda che arrivano sino a ca. 1 Gbit/sec in Romania.

¿L¿obiettivo di T.NET &#232 quello di consentire alle imprese italiane che optano per l¿internazionalizzazione di focalizzarsi interamente sul proprio core business, demandando a T.NET la completa gestione degli aspetti di Telecomunicazioni¿

Exit mobile version