Seat PG: importante partnership con RCS/Corriere della Sera per la distribuzione on line dei servizi

di |

COMUNICATO STAMPA



Seat Pagine Gialle e RCS/Corriere della Sera hanno firmato un importante accordo che prevede la distribuzione dei servizi paginebianche.it e paginegialle.it direttamente sul sito www.corriere.it.
Per Seat Pagine Gialle si tratta di un ulteriore passo in un¿ampia strategia di accordi mirata a razionalizzare e implementare la diffusione dei propri servizi/prodotti sulla Rete.

¿L¿obiettivo &#232 quello di fornire ai nostri Clienti una visibilit&#224 sempre maggiore grazie all¿utilizzo integrato di molteplici piattaforme: dalla carta, al telefono, a Internet¿, afferma Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat, ¿l¿inserzionista vede cos&#236 aumentare ulteriormente la redditivit&#224 del proprio investimento pubblicitario declinato su pi&#249 media, stimolando sempre nuove opportunit&#224 di business¿.

Anche per Corriere della Sera si &#232 trattato di una scelta strategica, volta a fidelizzare ulteriormente il proprio pubblico, ormai abituato non solo a trovare su corriere.it (1.720.310 utenti unici e 60.516.234 di pagine viste nel settembre 2003) un¿informazione autorevole e completa, fortemente integrata con la testata cartacea, ma anche sempre nuovi e utili servizi di qualit&#224 in tempo reale.

Su www.paginebianche.it, si hanno a disposizione i dati di 20 milioni di famiglie e di 3,5 milioni di aziende. Con una media giornaliera nel mese di settembre 2003 di oltre 340.000 collegamenti e pi&#249 di 2,5 milioni di pagine viste ¿ con punte che raggiungono quasi i 400.000 collegamenti e di quasi 3 milioni di pagine viste (fonte Accrue Insight), Paginebianche.it permette di accedere ai numeri telefonici di tutta Italia.
Su www.paginegialle.it, troviamo invece il pi&#249 completo ed aggiornato quadro delle aziende italiane, consultabili sul web: oltre 3 milioni di operatori economici. Consultate, secondo una media registrata nel mese di settembre 2003 quasi 250,000 volte al giorno, per un totale di 2,2 milioni di pagine viste, Paginegialle.it &#232 ora accessibile da diversi siti e portali, tra cui spiccano Virgilio.it e Yahoo! Italia.