‘Satellite dei bambini’: Sky alla Notte Bianca di Roma

di |

In occasione della 5° edizione della Notte Bianca di Roma, SKY porta il divertimento per i più piccoli a Villa Borghese

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

Con i suoi 14 canali dedicati al mondo dei bambini e dei ragazzi, Sky Italia offre ai suoi abbonati un vero e proprio “Satellite dei bambini, dove sono garantiti divertimento innanzitutto e poi apprendimento. Qualità e garanzia degli argomenti trattati, stimolo alla fantasia e alla creatività, tutela nella fruizione autonoma del prodotto e internazionalità sono le caratteristiche di questi canali. Consapevole dell’attrazione che la televisione esercita nei confronti dei più piccoli, SKY si impegna costantemente nella costruzione di una tv sicura per loro, ma anche per i genitori che sanno di poter contare su un palinsesto dedicato 24 ore su 24 solo ai ragazzi (senza dimenticare la funzione del telecomando Parental Control che permette di inibire parte o tutta la programmazione di un canale).

Il palinsesto dei canali dedicati ai ragazzi è, inoltre, ricco di programmi “edutainment”, format che educano divertendo, rispettano la sensibilità e stimolano la fantasia soprattutto dei più piccoli.
I canali per bambini SKY sono suddivisi per fascia d’età: 4 dedicati ai bambini in età prescolare: Boomerang, Jim Jam, Playhouse Disney, RaiSat YoYo; 7 per bambini dai 5 a 14 anni: Animal Planet, Cartoon Network, Disney Channel, Jetix, Nickelodeon, RaiSat Smash, Toon Disney; e 3 con programmazione posticipata di un’ora: Cartoon Network +1, Disney Channel +1, Jetix +1.

Nel corso della Notte Bianca di Roma, in programma l’8 settembre, SKY animerà la splendida Villa Borghese. In Piazza Acqua Felix, nei pressi del Globe Theatre, sarà allestita un’area dove i bambini potranno godersi all’aperto e LIVE i propri programmi preferiti e scoprire quelli che ancora non conoscono, tratti dai 14 canali SKY per i più piccoli. Inoltre gli animatori distribuiranno tanti palloncini, gadget dei canali tematici e truccheranno i bambini presenti.

Inoltre 4 canali del “Satellite dei bambini” SKY – Animal Planet, Boomerang, Cartoon Network e Jetixsaranno presenti ognuno con un’area dedicata al divertimento dei bambini che, a Villa Borghese nei pressi del Globe Theatre, potranno incontrare i personaggi dei loro programmi preferiti.

Sempre al Globe Theatre, la 20thCentury Fox presenta una serie di iniziative dedicate ai Simpson: nelle ore diurne sarà possibile assistere a uno show dedicato alla mitica famiglia, mentre dalle 21,00 alle 23,00 nell’arena della Casa del Cinema, verranno proiettate immagini “in pillole” e materiali video tratti dall’attesissimo film sui Simpson, nonché, in anteprima assoluta, verrà presentato il nuovo videogioco dei Simpson.

ANIMAL PLANET al Bioparco (dalle 10,00 alle 22,00)
Nella magica atmosfera dell’anfiteatro all’interno del Bioparco i bambini potranno cimentarsi nel gioco dell’oca e conoscere così tutti gli animali che sono i protagonisti assoluti dell’intrattenimento di Animal Planet. Per tutti i partecipanti tanto divertimento e un simpatico gadget!

BOOMERANG e CARTOON NETWORK alla Casina Raffaello a Villa Borghese (dalle 10,00 alle 20,00)
Al coperto, i più piccoli potranno divertirsi colorando i personaggi più famosi del mondo Boomerang: Scooby Doo, Tom & Jerry e i Looney Tunes. Mentre nell’area esterna, il pubblico potrà farsi fotografare accanto ai protagonisti dei cartoni preferiti su un fondale Cartoon Network mentre Dexter e Bloo de Gli Amici Immaginari di Casa Foster “in carne ed ossa” incontreranno i bambini presenti.

JETIX al Bioparco (orario: dalle 11.00), Piazza Venezia e Villa Pamphili (dalle ore 17,00)
Ecco i tre appuntamenti con il fantastico mondo di Jetix per questa edizione de La Notte Bianca : nel piazzale di fronte al Bioparco di Villa Borghese, a Piazza Venezia e a Villa Pamphili una miriade di palloncini colorati accenderà La Notte Bianca regalando a tutti i bambini momenti di risate e colore. Il piazzale di fronte al Bioparco a partire dalle 11,00 e la postazione di Villa Pamphili dalle 17,00, si animeranno con i gonfiabili di Jetix per giochi scatenati! Inoltre palloncini per tutti e i mitici eroi Jetix in carne ed ossa a disposizione dei bambini per foto, incontri e scherzi dal vivo!

20th CENTURY FOX a Villa Borghese (ore 11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.30 e 18.30)
Aspettando la Notte Bianca con I SIMPSON – IL FILM a Villa Borghese: il Globe Theatre si “simpsonizzerà ” ospitando un gioco spettacolo dedicato a I SIMPSON – IL FILM, distribuito dalla 20th Century Fox e in uscita al cinema il 14 Settembre.
Due giovani conduttori televisivi, Marco Galli e Giò Ferrarsi, metteranno in scena giochi e animazioni, coinvolgendo il pubblico e i giovani spettatori, regalando premi e gadget del film. Da non perdere il photopoint sul mitico divano dei SIMPSON, un’occasione per scattare una foto seduti insieme a Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie: la famiglia a cartoni animati più famosa del mondo.

20th CENTURY FOX alla Casa del Cinema a Villa Borghese (ore 21.00)
I SIMPSON ritorneranno alle 21.00, questa volta nell’area esterna alla Casa del Cinema a Villa Borghese, dove saranno proiettate alcune clip e i trailer del film. Verrà inoltre presentato in anteprima assoluta il nuovo video gioco dei SIMPSON di Electronic Arts, la cui uscita nazionale è prevista per Novembre. Anche in questo caso ci saranno numerosi gadget de I SIMPSON – IL FILM per tutti coloro che ci verranno a trovare..

L’evento è stato curato dall’agenzia Iperbole Eventi e Comunicazione.

SKY TG24: La quinta edizione della Notte Bianca raggiungerà, anche quest’anno, con collegamenti in diretta, le case di tutti gli italiani grazie a SKY TG24. La diretta dei collegamenti vivrà anche su internet grazie al sito www.skytg24.it arrivando così negli angoli più remoti del mondo. SKY TG24 ha infatti confermato il suo impegno a raccontare in diretta i momenti clou della lunga notte capitolina ed ad inviare le immagini in simulcast sul proprio sito. Sarà un modo in più per fruire della straordinaria mobilitazione della Capitale nella sua notte più lunga. Le telecamere e i giornalisti del canale all news di SKY diretto da Emilio Carelli andranno alla ricerca, ancora una volta, dei momenti più spettacolari e autentici della manifestazione, intervisteranno personaggi noti e gente comune, con l’obiettivo di trasferire sul piccolo schermo l’atmosfera di festa che come sempre caratterizza la Notte Bianca.

I canali del “Satellite dei bambini” presenti alla Notte Bianca:

ANIMAL PLANET (Canale 609)
Dal 1 maggio 2005 in onda su SKY, Animal Planet canale della scuderia Discovery in Italia, rappresenta la più importante fonte mondiale di intrattenimento e di informazioni sugli animali. Con più di 237 milioni di spettatori in oltre 160 paesi e trasmissioni in 25 lingue, Animal Planet è l’unico canale al mondo dedicato agli animali, al loro lato appassionato, intrigante, divertente che immediatamente ci conquista. I programmi di Animal Planet, pensati per intrattenere i ragazzi ma amati da tutta la famiglia, sono coinvolgenti, avventurosi, umoristici. Trattano temi importanti, quali le relazioni, la vita e la morte, mostrandoci i comportamenti spontanei e imprevedibili degli animali. Animal Planet celebra quegli stessi animali che noi tutti amiamo, siano essi i nostri compagni di gioco o rare specie selvagge.
Animal Planet offre una programmazione localizzata e personalizzata in italiano, un mix di programmi di intrattenimento per la famiglia incentrati su animali celebri, reality, serie televisive sul salvataggio degli animali e documentari sul mondo della natura.

CARTOON NETWORK e CARTOON NETWORK +1 (Canale 606 e 607)
Dedicato ai bambini fino ai 14 anni (e agli amanti dell’animazione di ogni età), il canale propone 24 ore al giorno di un “divertimento cartoon” profondamente innovativo, grazie alle sempre nuove produzioni originali dei Cartoon Network Studios, tra cui Le Superchicche, Mucca e Pollo, Nome in Codice KND e Ben 10.

Cartoon Network +1 trasmette la stessa programmazione di Cartoon Network in differita di un’ora, per i ritardatari che avessero perso le avventure dei loro cartoni preferiti.

BOOMERANG (Canale 608)
E’ qui che i bambini scoprono i grandi classici dell’animazione e gli adulti ritrovano i personaggi più amati della loro infanzia come Scooby Doo, Tom & Jerry e Braccio di Ferro. Il canale é rivolto ai più piccoli e ai loro genitori per un’esperienza condivisa di sano “divertimento cartoon”.

JETIX e JETIX +1 (Canali 616 e 617)
Jetix e Jetix +1 sono i canali a target “Kids” (4-14 anni) trasmessi in Italia da SKY. Jetix definisce la propria identità come canale di puro intrattenimento: 24 ore al giorno di risate, azione e avventura in un mondo fantastico dove ogni cosa è possibile.
Grandi classici come Power Rangers, Spiderman, Ninja Turtles, campioni della risata come Mr.Bean, Due Fantagenitori, Totally Spies e nuove serie originali prodotte internamente come Oban Star Racers, Pucca, Yin Yang Yo, che sarà una delle serie di punta del back to school.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia