Open Sky e Lucky Red per il ‘Giorno della memoria’: proiezione in 100 sale del film ‘La chiave di Sara’

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

In occasione del Giorno della Memoria 2012 (27 gennaio, in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau) Open Sky, in collaborazione con Lucky Red, trasmetterà in circa 100 sale italiane il film “La Chiave di Sara” di Gilles Paquet-Brenner. La programmazione evento sarà disponibile per l’intera giornata del 27 gennaio.

 

Tratto dal best seller omonimo – un toccante romanzo che ha come sfondo la tragica vicenda del Velodromo d’Inverno di Parigi, dove nel 1942 vennero rinchiusi più di 10mila ebrei prima di essere deportati nei campi di concentramento nazisti – il film racconta la storia di Sara, una bambina protagonista di una delle pagine più tragiche dell’Olocausto. Il film parte dalla Parigi dei giorni nostri: Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent’anni, indaga sui dolorosi fatti del velodromo e si imbatte in una vicenda che cambierà per sempre la sua  vita…

 

Open Sky, circuito di distribuzione cinematografica digitale, ha reso possibile l’evento – fortemente voluto da Lucky Red, che ha curato la distribuzione italiana del film – grazie alla tecnologia satellitare impiegata nella sua struttura operativa. La pellicola sarà proiettata al mattino nelle scuole, all’interno di attività didattiche, e dal pomeriggio nei migliori cinema italiani.