SAT@ONCE, via satellite con Astra, raggiunge i 40.000 utenti

di |

COMUNICATO STAMPA



Il progetto europeo Sat@Once, servizio multimediale gratuito via satellite finanziato da SES ASTRA e dalla European Space Agency (ESA) per promuovere l”uso delle tecnologie satellitari nella vita di tutti i giorni, conferma il proprio successo a un anno dal lancio, raggiungendo i 40.000 utenti. Contemporaneamente, SES ASTRA, societ&#224 leader in Europa nella trasmissione televisiva satellitare appartenente al gruppo SES GLOBAL (quotata alla Borsa di Lussemburgo: SESG e di Francoforte: SDSL), e il centro di ricerca di CSP di Torino, lanciano la seconda versione del software gratuito Sat@Once.

Tra le innovazioni, insieme alle pagine pi&#249 famose del web trasmesse via satellite da ASTRA e ai servizi gi&#224 disponibili di webcasting e newscasting: il “mailcasting” (broadcasting di mailing list), un intuitivo strumento di espressione delle preferenze e la possibilit&#224 di visualizzare spot pubblicitari completi anzich&#233 semplici banner pubblicitari. Aumentano l”entertainment e il divertimento su internet per gli utenti, grazie all”offerta a alta velocit&#224 dei contenuti pi&#249 popolari del web disponibili in modo quasi personalizzato e con aggiornamento quotidiano, fruibili dagli utenti Sat@once a costo zero.

Benefici anche per i web advertiser – con i pi&#249 alti tassi di navigazione e un”esposizione pi&#249 veloce dei loro banner pubblicitari, grazie al satellite – e per gli autori web, con la pi&#249 rapida trasmissione delle pagine pi&#249 lette.
Soddisfazione da parte di Vu Tien Khang, responsabile dello sviluppo delle applicazioni multimedia di SES ASTRA: “Siamo estremamente felici del tasso di crescita dell”audience di Sat@Once. Il messaggio all”industria &#232 che c”&#232 un trend in crescita della domanda di nuovi servizi e ASTRA &#232 fiera di essere parte del team innovativo che sta facendo crescere Sat@Once.”