Regione Lombardia: un milione di euro alle piccole e medie imprese

di |

COMUNICATO STAMPA


Un milione di euro, pronto ad aprire la porta ad altri 60 milioni. Sarà questo l’effetto della decisione da poco approvata dalla Regione Lombardia a favore delle micro, piccole e medie imprese. La Giunta regionale ha siglato un accordo con Ascoconfidi Lombardia e Italia, per facilitare l’accesso al credito delle Pmi lombarde. Una mossa strategica per sostenere la stabilità e la crescita del tessuto economico locale, fondato, in larga parte, proprio sulle piccole e medie imprese.

 

”La Regione ha stanziato un milione di euro a favore di Confidi, un investimento capace di generare un accesso al credito per le imprese pari a 60 milioni di euro”, ha spiegato Giovanni Bozzetti, assessore al Commercio e promotore della proposta. Del resto, il contesto economico e finanziario nazionale e internazionale difficile incide non poco sulla stabilita’ e sul futuro delle aziende. “Le maggiori difficolta’ derivano dai problemi di accesso al credito bancari con pesanti conseguenze sul piano della liquidita’ per le imprese“, ha aggiunto Bozzetti.

 

Consapevole dell’importanza fondamentale che la liquidita’ rappresenta per ogni impresa che voglia gestire e pianificare con successo il proprio futuro, FIM Credit offre uno specifico servizio di consulenza economico-finanziaria. La conoscenza e i rapporti sviluppati con i maggiori istituti di credito ed enti territoriali della zona consentono inoltre a FIM Credit di consigliare a ciascuna impresa il percorso piu’ indicato per ottenere fondi e finanziamenti per la propria crescita e la propria stabilita’.