Recruiting on line, Monster semplifica la vita alle aziende

di |

COMUNICATO STAMPA



Monster.it ha lanciato il 17 aprile un nuovo rivoluzionario modo di ricercare e selezionare il personale. La potente release del Monster Office HR permetter&#224 alle aziende di utilizzare strumenti di mediazione, agevolazione e semplificazione dell¿incontro tra domanda e offerta di lavoro. Prosegue, cos&#236, il processo di potenziamento tecnologico del sistema di ricerca dei curricula da parte di Monster, societ&#224 leader al mondo nel recruiting on line.


Saranno due gli innovativi servizi disponibili, grazie ai quali le aziende potranno rendere pi&#249 rapide ed agevoli la ricerca all¿interno del vastissimo database di Monster e l¿attivit&#224 di redazione e pubblicazione degli annunci.Si chiamano rispettivamente New SmartFind Resume e TargetReach Job Postings, ma, a dispetto della complessa denominazione inglese, sono strumenti davvero semplici da utilizzare, tali da consentire alle aziende di ridurre in modo drastico i tempi di gestione della ricerca e della selezione dei profili lavorativi permettendo di effettuare screening avanzato, gestire fasi e priorit&#224, inviare lettere, aggiungere candidature provenienti da diverse fonti.
New SmartFind Resume ricerca i curricula in base alle aree tematiche e, soprattutto, in base ad alcune parole chiave che le aziende inserzioniste devono precedentemente impostare.


Di conseguenza, se un¿azienda ha richiesto diplomati o laureati in un determinata disciplina, potr&#224 raggiungere il proprio scopo senza correre il rischio di essere subissata da curricula non pertinenti alle esigenze specificate.
Il responsabile della selezione del personale, inoltre, potr&#224 agire in modo attivo sul portafoglio dei curricula ricevuti indagando specifiche aree di essi (livello di formazione; esperienze lavorative, etc.), raffinando l¿indagine sempre attraverso i format di New SmartFind Resume.


Se, fino a ieri, il recruiter che ispezionava i curricula riceveva attraverso Monster.it delle schermate riassuntive in cui venivano riportati solo i dati sensibili di ciascun candidato e le date di inserimento dei vari cv, da oggi, invece, grazie a New SmartFind Resume, il selezionatore avr&#224 la possibilit&#224 di monitorare un numero decisamente pi&#249 elevato di informazioni, giovandosi di abstracts relativi, ad esempio, all¿ultima posizione ricoperta dal candidato stesso, al nome dell¿azienda in cui ha prestato servizio o al livello di formazione.TargetReach Job Postings, invece, &#232 un servizio targettizzato di creazione dinamica degli annunci di lavoro, che offre anche l¿opzione di attivare questionari profilati.I candidati, quindi, devono rispondere a tutta una serie di domande sulle attitudini professionali personali, cos&#236 da fornire ulteriori notizie utili alle aziende.Solo i curricula in possesso dei requisiti professionali impostati raggiungeranno il desktop del responsabile del personale.


Con Enhanced TargetReach Job Postings, poi, le aziende potranno creare inserzioni a prova di refusi, grazie al preciso correttore ortografico e grammaticale ad esso incluso.