RaiNet/Raidue: al via sul web ‘Italian Academy 2’, il talent show multimediale dedicato alla danza

di |

COMUNICATO STAMPA


RaiNet

Parte dal web ‘Italian Academy 2’, il nuovo talent show multimediale di RaiDue dedicato al mondo della danza. Sul sito realizzato da RaiNet, www.academy.rai.it, è già iniziata Academy Live, la gara web contemporanea a quella televisiva riservata a ragazzi tra i 18 e i 24 anni che potranno partecipare inviando le proprie video-esibizioni. Ogni settimana il televoto sancirà un vincitore che avrà la possibilità di esibirsi nel corso delle dirette di RaiDue a partire da sabato 2 maggio. Tra i 5 finalisti di ogni settimana sarà infine proclamato il campione del concorso web, che danzerà in prima serata nella puntata finale del programma.

Inoltre, è tutto pronto per Academy Web, il format interattivo in diretta streaming ogni sabato, dalle 14 alle 17, in contemporanea con il talent show televisivo. Il conduttore Diego Passoni, darà voce alla platea del web e interagirà con la diretta tv: tramite commenti via web e sms, il pubblico da casa comparteciperà al programma, fornendo suggerimenti e opinioni sulla qualità della trasmissione, le performance dei concorrenti, le scelte degli insegnanti.

E sarà sempre il web a moltiplicare le occasioni di seguire la vita all’interno dell’accademia di danza di RaiDue con 6 ore di diretta video quotidiana in esclusiva su www.academy.rai.it in streaming al mattino nel pomeriggio.

Per maggiori informazioni, il regolamento è sul sito.