RaiNet: buon compleanno Rai Music, cambia ritmo con il nuovo portale della Rai

di |

COMUNICATO STAMPA


RaiNet

Rai Music festeggia il suo primo compleanno con un nuovo portale online (www.raimusic.rai.it). Da domani al via sul web Rai un’offerta più completa per il pubblico di giovani e giovanissimi, con contenuti on demand (audio, video e foto), prodotti in esclusiva per il canale musicale, la web tv e le videochat con i protagonisti della musica contemporanea.

All’interno del portale, che si rinnova con una fruizione più dinamica e accattivante, ampio spazio alle interviste ai big della musica curate da Federica Gentile, accompagnate dai live dei concerti, gli showcase e speciali video dedicati. A completare l’offerta, il palinsesto giornaliero della web tv con i migliori contenuti musicali Rai e gli ultimi contenuti in esclusiva di Rai Music.

A inaugurare il nuovo portale, un palinsesto settimanale che spazia tra diversi generi musicali per aprirsi al gusto del pubblico dei più giovani – dall’indie-elettronica al pop-funk – con interviste, concerti, materiali inediti e videochat. Si parte domani con contributi esclusivi dedicati ai Motel Connection, la band italiana di musica elettronica attualmente in tour per la presentazione dell’ ultimo progetto cross mediale H.E.R.O.I.N. (Human Environmental Return of Output/Input Network). Online il meglio dell’incontro tra il gruppo e gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma, avvenuto lo scorso 22 marzo: un dj-set in versione acustica, i videoclip ufficiali dell’album, un consistente estratto del concerto sold-out al Brancaleone di Roma e i live dell’archivio Rai.

Mercoledì sera, è la volta del pop funk con l’esclusiva videochat in diretta con i Finley, in occasione della presentazione del loro attesissimo album “Fuori“.

Tra i prossimi appuntamenti, ad aprile e maggio, i concerti della rassegna musicale “Montemartini Blu Note“, che vedranno protagonisti i grandi nomi del jazz italiano.