Rai.it: il Tg3 compie trent’anni. Da oggi sul web le notizie che hanno fatto la storia

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai

Il Tg3 festeggia i suoi trent’anni di informazione e lo fa con uno speciale sul sito www.tg3.rai.it: da oggi in onda sul web un pezzo di storia con tutte le notizie più importanti conservate nell’archivio della testata giornalistica.

Gli utenti avranno, così, la possibilità di accedere alla sezione storica e rivedere servizi, inchieste, approfondimenti del Tg3 dal 1979 ad oggi. L’archivio ripercorre, infatti, i trent’anni di vita del telegiornale attraverso le firme dei direttori che lo hanno guidato, in particolare il periodo della direzione di Sandro Curzi, insieme alle sigle più conosciute e ai servizi più significativi.

A disposizione, da domani, sul sito e su Rai.tv, oltre 800 clip ma molte altre saranno caricate sul sito nei prossimi mesi. Tra i servizi più importanti quelli dell’11 settembre 2001 che ripercorrono la cronaca dell’attacco alle Torri Gemelle; quelli del marzo 2003, con le immagini in diretta da Baghdad, fino al primo Tg della terza rete Rai andato in onda alle 19 del 15 dicembre 1979.

Oggi il Tg3 è presente sul web con oltre 100 pagine e offre allo spettatore la possibilità di vedere online tutti i telegiornali. Ha una pagina su Facebook con oltre 12000 fan molto attivi e si prepara a lanciare nuove proposte editoriali.