Speciale “Natale Junior”: tutta la magia del natale sul web della Rai

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai

Un Natale ricco e pieno di sorprese quello in arrivo sul web della Rai. Da domani on line lo speciale “Natale Junior”su Junior, il canale web dedicato ai bambini (www.junior.rai.it). Il calendario dell’Avvento on line, i cartoni e i giochi natalizi, insieme a un’ampia sezione video, tra cui lo speciale “La Tv dei ragazzi“, accompagneranno i più piccoli durante tutto il periodo delle Feste. Tante le novità per un atmosfera davvero magica, quella del Natale Junior.

 

Dalle “Ricette per le Feste” ai giochi dedicati ai temi natalizi; dai disegni virtuali con i colora on line, a quelli più classici off line, come “Stampa e crea“. Ricca anche l’offerta video, con decine di cartoni natalizi di preparazione al giorno tanto atteso, fino allo speciale “C’era una volta…La Tv dei ragazzi“, che propone un focus – tratto dalle Teche Rai – sui programmi per ragazzi che hanno fatto la storia della tv: Giocagiò, Giamburrasca, Lassie, Rin tin tin, e ancora, Marcovaldo, Capitan Fracassa, Supergulp. Inoltre, una sezione dedicata ai racconti, con 30 storie da sfogliare e ascoltare online create dalla fantasia degli scrittori per ragazzi, Mela Cecchi e Roberto Piumini.

Infine, un Avvento tutto speciale per i bambini con il calendario on line che ogni giorno, fino all’arrivo del 25, regalerà una sorpresa da creare e 2 cartoni animati da vedere online. Una programmazione tutta dedicata al Natale anche su Rai Kids e Rai Tween con tanti appuntamenti dedicati alla musica, al cinema e ai cartoni di oggi e di ieri.