Rai Music: da Marco Carta a Giorgia, i cantanti italiani si confidano sul web rai

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai

Su Rai Music filo diretto con i cantanti italiani. Da lunedì online sul canale musicale di Rai.tv la ‘chiacchierata’ tra la voce storica di Radio Rai, Federica Gentile, e Ron, con le immagini inedite del suo spettacolo teatrale in tournée in questi giorni. Un incontro che allunga la lista esclusiva di colloqui ‘a tu per tu’ di Rai Music con artisti come Giorgia, Marco Carta, Franco Battiato, Daniele Silvestri, Silvia Salemi, J Ax e Dolcenera.

Musica a tutto campo, anche per gli Stadio: online da oggi l’intervista a Gaetano Curreri e quattro canzoni del nuovo album tratte dalla tappa romana del tour. Tra queste, “Diluvio Universale”, il pezzo nato dalla collaborazione con il “fratellino” – così definito nell’intervista dal leader degli Stadio – Vasco Rossi.

Sul canale della web tv Rai, confidenze, progetti e aspirazioni dei protagonisti della musica italiana. Lunedì Ron racconterà del sodalizio artistico con Lucio Dalla e del desiderio di scrivere un musical; tra le ‘chicche’ già in palinsesto, Giorgia che svela quanto le sarebbe piaciuto cantare il brano con cui Elisa ha vinto Sanremo e Marco Carta che dichiara di aver imparato a ‘mangiarsi il palco’, proprio all’Ariston.

Non è che un assaggio di quanto sta per arrivare su Rai Music, la web tv Rai destinata a raccontare il meglio della musica dalla voce di chi la fa e attraverso una selezione delle più belle performance tratte dai programmi Rai: da Caparezza a Antonello Venditti, da Laura Pausini fino a Fabrizio De André.