Individual Training ed Esprinet alleati per la formazione alle PMI

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai
Individual Training, la societ&#224 leader in Italia nella formazione on line guidata da Chicco Testa, ha stipulato un accordo un¿alleanza strategica con Esprinet, il pi&#249 importante operatore nel mercato della italiano per la distribuzione di prodotti informatici hardware e software.

L¿iniziativa &#232 rivolta in particolare alle piccole e medie imprese che, acquistando un abbonamento, potranno consultare liberamente il catalogo di Individual Training , puntando direttamente ai contenuti che, nell¿ambito delle 100 ore previste, possono essere fruiti al livello di approfondimento desiderato a partire dalle minime unit&#224 didattiche: intere lezioni, singoli moduli, casi aziendali, test di verifica, modelli e strumenti per l¿instant learning.


Il catalogo di Individual Training &#232 composto da 1200 corsi interattivi per 23 aree tematiche, che spaziano dall¿alfabetizzazione informatica allo sviluppo manageriale e professionale e all¿apprendimento delle lingue.

Oltre ai numerosi corsi di Business skill, con tematiche che vanno dal Marketing e Vendite al Management e Gestione delle Risorse Umane, l¿offerta comprende i corsi di Information Technology (propedeutici all¿esame per il conseguimento della patente ECDL) e il nuovissimo corso di lingua italiana per stranieri.

Altro punto di forza dell¿iniziativa &#232 quello di rendere largamente accessibile l¿offerta tramite la grazie alla capillare presenza di Esprinet. La societ&#224 &#232 infatti il riferimento per i punti vendita di prodotti e soluzioni informatiche in tutta Italia. S e sar&#224 dunque possibile acquistare l¿abbonamento presso il proprio rivenditore di fiducia, che sar&#224 in grado di illustrare l¿iniziativa e dare tutte le informazioni necessarie per l¿attivazione del servizio.