Esprinet e Individual Training rivoluzionano il concetto di eLearning

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai
Esprinet, il pi&#249 importante operatore nel mercato della distribuzione di prodotti informatici hardware e software, e Individual Training, leader italiano nella formazione on line, rivoluzionano il concetto di eLearning, proponendo al Dealer una formula commerciale innovativa: abbonamenti in libera consultazione di contenuti formativi on line, rivendibili ai propri clienti. Una vera e propria biblioteca virtuale, ricca di strumenti utili per l¿aggiornamento professionale e lo sviluppo del business.

L¿iniziativa rappresenta una grande opportunit&#224 per porsi sul mercato con un servizio ad alto valore aggiunto che permette, anche a realt&#224 aziendali medio-piccole, di accedere a programmi formativi di qualit&#224, senza sobbarcarsi i costi di una struttura di formazione interna dedicata.

I punti di forza dell¿offerta al Dealer sono invece rappresentati da margini estremamente interessanti e dall¿assenza di scorte di magazzino.

Sul sito www.esprinet.com &#232 possibile sottoscrivere abbonamenti di 100 ore, con validit&#224 annuale, che consentono il libero accesso alla consultazione di oltre 1200 corsi on line: 23 aree tematiche, che spaziano dall¿alfabetizzazione informatica (corsi di Information Technology propedeutici all¿esame per il conseguimento della patente ECDL), allo sviluppo manageriale e professionale (Marketing, Vendite, Finanza, ecc.) e all¿apprendimento delle lingue.

L¿intero catalogo, disponibile nell¿area Esprinet Campus, pu&#242 essere liberamente consultato ¿puntando¿ direttamente ai contenuti d¿interesse, fruibili al livello di approfondimento desiderato: intere lezioni, singoli moduli, casi aziendali, test di verifica, modelli e strumenti per l¿instant learning.

Esprinet dimostra ancora una volta la capacit&#224 di cogliere le esigenze del mercato, proponendo un¿offerta adeguata e competitiva grazie anche a partner qualificati come Individual Training.