Puntoit annuncia la prima Convention sul fenomeno dell´Internet Economy italiana

di |

COMUNICATO STAMPA



L”associazione Puntoit annuncia un aumento degli aderenti ai propri servizi, che hanno raggiunto quota 4000, di cui circa 600 sono stranieri.

Il presidente Luigi Gambardella nell”occasione ha dichiarato “Questa &#232 solo la punta dell”iceberg, a luglio organizzeremo la prima Convention di Puntoit. Ormai centinaia di migliaia di persone in Italia sono state inglobate nell”Internet Economy, che &#232 diventato in breve tempo un fenomeno sociale ed economico che dobbiamo far emergere nelle sue reali dimensioni.”

La new economy sta trasformando radicalmente i mercati, le aziende, le istituzioni, l”intera societ&#224 questo impone la necessit&#224 di pensare in modo totalmente nuovo anche il modo di vivere, di studiare, di lavorare, informarsi e informare, per la prima volta anche in maniera diretta e non mediata.

“Lo sviluppo economico di ciascun Paese &#232 fortemente influenzato da questa rivoluzione, che sta cambiando rapidamente le metodologie di creazione e di trasferimento del valore”.

Gambardella a questo proposito fa riferimento ad una riflessione di Charles Darwin che si adatta perfettamente alla mutazione economica in atto “Non sono le specie pi&#249 forti quelle che sopravvivono e nemmeno le pi&#249 intelligenti, ma quelle pi&#249 in grado di rispondere al cambiamento”.

Il presidente di Puntoit conclude dichiarando che “Le condizioni di competitivit&#224 di un Paese e la sua capacit&#224 di generare ricchezza sono sempre pi&#249 caratterizzate dalla capacit&#224 di promuovere e guidare questo cambiamento; un cambiamento che &#232 pervasivo di tutti i settori economici e, nel contempo, capace di creare una nuova industria”.