A Luca Tomassini (Kelyan Lab – GreenMedia) il Premio ‘Innovazione e Sviluppo’ 2006

di |

Luca Tomassini, fondatore e amministratore delegato di Kelyan Lab e GreenMedia, ha ricevuto il Premio Innovazione e Sviluppo 2006 nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dalla fondazione della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.

COMUNICATO STAMPA


Con questo riconoscimento si è voluto premiare gli imprenditori che si sono imposti sul mercato come veri e propri modelli d’eccellenza perché sono stati in grado di abbracciare costantemente nuove sfide imprenditoriali, diversificando e ampliando i propri mercati di riferimento e mettendo in discussione le strategie ad i sistemi organizzativi tradizionali a vantaggio di una sempre maggiore competitività.

La Commissione, presieduta dal Dott. Gianni Letta e composta da autorevoli rappresentati del mondo accademico ed economico ha scelto di assegnare il Premio per l’anno 2006 agli imprenditori: Dott. Paolo Bulgari, Presidente Bulgari S.p.A., Ing. Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato di Kelyan Lab e GreenMedia, Dott. Camillo De Bernardinis, Amministratore delegato Gruppo Conad, Arch. Michele Di Veroli, Amministratore Gruppo Di Veroli e Francesco Freddi, Amministratore delegato La Camiceria Italiana.

La motivazione del conferimento del Premio a Luca Tomassini, citata dal Preside della facoltà di Economia, Prof. Attilio Celant recita:
Innovazione, tecnologia e progetti all’avanguardia sono le parole chiave che contraddistinguono da sempre le scelte imprenditoriali di Luca Tomassini. Capace di interpretare i mutamenti degli scenari di mercato, ha saputo cogliere con coraggio e lungimiranza le sfide lanciate dal mondo della comunicazione e, sperimentando un modello di business innovativo, ha fatto di “GreenMedia” uno dei principali operatori nel settore dei nuovi media digitali. Strenuo sostenitore dell’importanza della tecnologia applicata ai mezzi di comunicazione, ha contribuito allo sviluppo del mondo dell’informazione lanciando sul mercato prodotti altamente innovativi come Primo TV, il primo canale televisivo fruibile attraverso la telefonia mobile ed il web.