Poste Italiane vince il premio ‘Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria 2012’

di |

COMUNICATO STAMPA


 

La forza innovativa di Poste Italiane continua a conquistare riconoscimenti. L’Associazione Italiana Financial Innovation (Aifin) ha premiato con il “Cerchio d’oro Innovazione finanziaria 2012” il finanziamento Specialcash Postepay, che si è classificato al primo posto per la categoria “Prodotti e Servizi di Credito“. Il palmares di Poste Italiane si è completato con il terzo posto del “Buono Fruttifero Postale7 insieme“, nella categoria “Prodotti e Servizi di Investimento“.

Specialcash Postepay è il nuovo prestito personale dedicato ai titolari di una Postepay è un prodotto di assoluta novità, che si caratterizza per l’esito immediato della richiesta, la disponibilità in pochissimi giorni dell”importo del finanziamento direttamente sulla Postepay. Specialcash Postepay è un miniprestito che consente al titolare della carta prepagata di scegliere tra tre piani di ricarica predefiniti: 750 euro rimborsabili in 15 mesi, 1000 euro in 18 mesi e 1500 in 24 mesi.  E’ una soluzione semplice e veloce studiata per chi necessita di una disponibilità monetaria per effettuare gli acquisti in completa libertà, utilizzando la Postepay, la carta prepagata più diffusa del mercato finanziario italiano.

 

Il titolare della Postepay potrà poi rimborsare ratealmente l’importo del credito ricevuto tramite bollettino postale o addebito su conto corrente. Specialcash postapay può essere richiesto presso gli uffici postali abilitati presentando pochi documenti: un documento d’identità e la tessera sanitaria e non è necessario essere titolari di un conto corrente.

 

BFP7insieme Il buono fruttifero postale è dedicato esclusivamente a coloro che hanno un orizzonte di investimento di 7 anni, poiché gli interessi sono corrisposti solo alla scadenza del settimo anno. Infatti, il prodotto di risparmio è caratterizzato dal riconoscimento di rimborsi annuali di capitale pari ognuno ad una percentuale fissa del capitale sottoscritto e alla scadenza del settimo anno sono corrisposti gli interessi e il capitale residuo. In caso di rimborso anticipato volontario si avrà diritto alla restituzione del capitale sottoscritto meno i rimborsi annuali di capitale già percepiti. I BPF7insieme sono disponibili solo nella versione dematerializzata e sono sottoscrivibili e rimborsabili esclusivamente per importi pari o multipli di 1.000 euro.

 

AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation – è un gruppo indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e rappresenta il punto di riferimento per l’analisi delle tendenze innovative del settore. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano durante il Convegno AIFIn “Financial Innovation Day”, importante appuntamento annuale dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.