Poste Italiane vince il Best Event Award 2012 con la mostra ‘150 anni dedicati al futuro’

di |

COMUNICATO STAMPA


L’energia innovativa di Poste Italiane si esprime anche nel campo della comunicazione. L’azienda ha, infatti, vinto il BEA- Best Event Award 2012 nella sezione “Innovazione tecnologica” per l’evento “150 anni dedicati al futuro“, la manifestazione celebrativa del 150° anniversario della fondazione di Poste Italiane.

 

Il  Bea è il premio nato nel 2004 con l’obiettivo di individuare i migliori eventi realizzati nell’anno in Italia e in tutta Europa.

 

L’utilizzo di soluzioni tecnologiche particolarmente innovative che hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita dell’evento“, è la motivazione espressa dalla giuria di esperti che ha conferito il prestigioso riconoscimento a Poste Italiane.

 

La mostra “150 anni dedicati al futuro” è stata allestita per la prima volta a Roma, nel maggio scorso, all’interno di due avveniristiche cupole hi-tech collocate nell’area del Circo Massimo. Il luogo e le soluzioni tecnologiche hanno offerto l’immagine emblematica della tradizione che accompagna il Paese verso il futuro.  

 

Il percorso della mostra si è sviluppato su due aree espositive: la prima dedicata al Passato e al Presente. La seconda, particolarmente suggestiva, tutta protesa a immaginare il Futuro. Video proiettati su schermi interattivi di ultima generazione si sono così alternati agli oggetti d’epoca (borse dei portalettere, macchine per l’affrancatura, telegrafi, primi calcolatori elettronici) per raccontare l’evoluzione di un’azienda, sempre al servizio del cittadino, capace di interpretare i tempi che cambiano.

 

Poste Italiane celebra, inoltre, per tutto il 2012, l’importante anniversario attraverso eventi che coinvolgono specie le giovani generazioni, mirati a promuovere i valori sociali che sono alla base della storia e della tradizione del Paese.