Overture sigla un accordo con Studenti.it

di |

COMUNICATO STAMPA



Overture Services, Inc. (Nasdaq: OVER), l”azienda che ha inventato il business della ricerca su Internet a pagamento nonch&#233 leader mondiale nell”offerta di servizi commerciali di ricerca in Internet, annuncia di avere siglato un accordo con Studenti.it, il portale dedicato agli studenti di tutta Italia che raccoglie pi&#249 di 1 milione di iscritti e conta 30 milioni di pagine viste al mese.

In base all”accordo, Studenti.it entra a far parte del network di partner Overture, che in Italia gi&#224 conta Excite, Lycos, MSN e Tiscali, ospitando i risultati di ricerca a pagamento all”interno del proprio sito. Gli studenti universitari o delle superiori che abitualmente navigano su Studenti.it in cerca di novit&#224, informazioni o suggerimenti, potranno co&#236 beneficiare di risultati rilevanti perfettamente in grado di rispondere alle loro esigenze.

Nato nel 1998 dall”iniziativa di alcuni studenti, Studenti.it ora raccoglie una vera e propria web community di giovani cui offre contenuti didattici e informazioni legate ai principali interessi dei ragazzi dai 15 ai 25 anni. Musica, sport, computer, cinema e telefonia sono gli argomenti pi&#249 ricercati su Studenti.it.

Questa nuova partnership ci rende particolarmente soddisfatti perch&#233 ci permette di far entrare in contatto i nostri clienti con un target, quello dei giovani, particolarmente attento alle nuove tecnologie, molto abile nel navigare in Internet e gi&#224 abituato ad effettuare acquisti online, ha dichiarato Gianluca Carrera, Managing Director di Overture Italia.