Overture estende la partnership con MSN per la ricerca sponsorizzata fino a giugno 2006

di |

COMUNICATO STAMPA



Overture Services, leader mondiale nell¿offerta di servizi strategici di marketing per le aziende che operano online con il proprio business, annuncia l¿estensione fino a giugno 2006 della partnership con Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) per la distribuzione dei risultati di ricerca a pagamento negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo tra cui l¿Italia.

In base ai termini dell¿accordo, Overture continuer&#224 a fornire i risultati di ricerca a pagamento agli utenti che utilizzano i siti di MSN di Stati Uniti, Canada, Europa e Asia. La precedente partnership era stata siglata fino a giugno 2005.

¿Overture rappresenta un partner strategico per MSN fin dal 2001 e intendiamo continuare la nostra collaborazione che si &#232 rivelata estremamente produttiva¿, ha affermato Yusuf Mehdi, corporate vice president della divisione MSN Information Service & Merchant Platform di Microsoft. ¿La partnership ha contribuito alla crescita del mercato dell¿online advertising rendendo un servizio di qualit&#224 ai consumatori e inserzionisti coinvolti nel processo.¿

Il network di distribuzione di Overture, leader a livello mondiale, comprende i principali portali internet, gli ISP e gli altri siti di destinazione ad elevato traffico. I risultati di ricerca a pagamento di Overture sono generati dagli inserzionisti che si contendono il posizionamento dei propri siti rispetto alle keyword pi&#249 rilevanti per il proprio business.

¿MSN costituisce un partner di valore per il nostro segmento di mercato e siamo lieti di questa ulteriore estensione della collaborazione, sia negli Stati Uniti sia negli altri paesi – ha aggiunto Ted Meisel, presidente di Overture – Apprezziamo la fiducia dimostrata da MSN e intendiamo continuare a lavorare per offrire soluzioni innovative per la ricerca sponsorizzata.¿