Outsourcing: COLT amplia il Data Centre di Torino, convegno su sfide e nuove opportunità

di |

COMUNICATO STAMPA


COLT, provider leader in Europa nelle telecomunicazioni aziendali, ha inaugurato ieri l’espansione del Data Centre di Torino. Per l’occasione si si è svolto un convegno dedicato all’outsourcing come soluzione per ottimizzare l’infrastruttura tecnologica delle aziende.

L’espansione del Data Centre di Torino, conferma il forte impegno economico e tecnologico di COLT nell’ambito dei Servizi Gestiti (Managed Services): in Italia, come nel resto d’Europa, COLT ha effettuato nel 2007 importanti investimenti, sia per quanto riguarda il portafoglio dei servizi offerti, sia per quello che riguarda l’infrastruttura. Con la recente apertura dei nuovi Data Centre di Lisbona e Copenaghen COLT può vantare ad oggi ben 16 Data Centre in 10 nazioni.

Gli investimentiin questa areasono stati determinati dal crescente interessedelle aziende in soluzioni di outsourcing per ottimizzarela propriainfrastruttura tecnologica eanche dalla spinta innovativa che il territorio torinese continua a dimostrare“, ha affermato Achille De Tommaso, Amministratore Delegato e Presidente di COLT. “Il fatto che numerosi spazi del Data Centre siano già stati riservati a prestigiosi clienti testimonia questa forte esigenza, oltre a confermare la bontà della nostra strategia di investimento“.

L’inaugurazione del Data Centre di Torino è stata preceduta da un convegno, organizzato da COLT, in cui sono stati illustrati, anche con casi di successo, i vantaggi tecnologici e di business che derivano dalle soluzioni di outsourcing nei Data Centre.

Antonio Romano di IDC interverrà sulle problematiche dei comparti IT delle aziende italiane e sulle risposte che l’outsourcing e i Servizi Gestiti garantiscono in termini di efficienze ed efficacia. COLT illustrerà le soluzioni scalabili per la gestione dell’infrastruttura IT e la dimensione dell’investimento necessario per l’ampliamento del Data Centre. Microcinema racconterà quali sono le loro esigenze di sicurezza e affidabilità nell’ambito di un progetto “chiavi in mano” dedicato ad un servizio particolare come il cinema digitale. Due gli interventi strettamente legati al territorio: quello del Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte e quello di Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino.