On air la campagna radiofonica di Monster.it

di |

Il leader nel recruiting online continua in radio il progetto di comunicazione dopo la campagna TV e il viral marketing

COMUNICATO STAMPA


Monster.it, sito leader nella selezione del personale tramite Internet, dà avvio alla terza fase di comunicazione della propria campagna pubblicitaria col lancio radiofonico di uno spot che sarà trasmesso da tutte le principali emittenti nazionali.

Sulla scia del successo ottenuto con il concept “Io lavoro per…” e “Monster lavora per me“, lanciato a gennaio con la campagna televisiva, e protrattosi anche via Internet con la diffusione del marketing virale, la nuova campagna radio si propone di continuare a raggiungere il numero maggiore di nuovi utenti in modo simpatico e originale.

Non solo, dunque, uno strumento in più per consolidare nuovamente l’immagine di Monster.it tra coloro che si sono affidati al sito per trovare la prima occupazione, se non il lavoro dei propri sogni, ma anche un messaggio per fare conoscere a nuovi utenti, siano essi aziende che aspiranti lavoratori, le informazioni e i servizi vantaggiosi che il portale ogni giorno offre loro.

On air da giovedì 10 maggio, gli spot che sarà possibile ascoltare per radio presentano versioni differenti. Della durata di 10 oppure 20 secondi, un primo messaggio è rivolto alle aziende che possono pubblicare on line, sul sito www.monster.it, le proprie offerte di lavoro: lo spot B2B invita i selezionatori a trovare on line il candidato ideale per la propria azienda e, quindi, il profilo che meglio si avvicina ai propri valori. B2C è il secondo messaggio rivolto, invece, a coloro cui Monster.it vuole fare comprendere l’importanza di trovare non solo un’occupazione, ma anche il lavoro giusto in base al proprio talento e interessi. Per questo, nello spot, dopo un invito agli utenti a inserire sul sito il proprio curriculum, si ascolterà una voce che afferma “Io lavoro per passione”, per concludere poi con “Monster lavora per me”.

“Riprendendo il concept del viral marketing – dichiara Nicola Rossi, direttore marketing di Monster.it – la campagna radiofonica risponde inizialmente in modo simpatico se non sfacciato alla domanda “Tu per cosa lavori?”. La scelta di concludere lo spot con una voce sicura e appagata che afferma “Io invece lavoro con passione” è stata presa per far comprendere agli utenti l’importanza di utilizzare uno strumento opportuno, proprio come quello del web, per trovare senza alcuna perdita di tempo, il lavoro ideale e per reclutare, nel modo più efficace possibile, nuovi talenti sul mercato. Monster.it non vuole soltanto veicolare il maggior numero possibile di candidature, ma si interessa ancor di più che l’incontro tra domanda e offerta di lavoro avvenga in modo ottimale, con una vera rispondenza tra ciò che i selezionatori ricercano per fare business e ciò che i futuri professionisti desiderano per crescere e essere soddisfatti prima nel lavoro e poi nella vita”.

L’ideazione e la realizzazione della campagna di Monster.it, l’osservatorio privilegiato sul mondo del lavoro con 2,9 milioni di visite mensili, più di un milione di utenti registrati e un milione e duecentomila CV inseriti nel proprio database, è stata affidata all’agenzia SESONROSE, dove hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Ragazzo e i direttori creativi Enrico Carazzato e Max Luzzatti..
La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Mediaedge e sarà diffusa sinoal 23 maggio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con una programmazione a forte pressione: su Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Montecarlo e R 105, oltre a radio RTL 102.5, RDS e al circuito CNR, gli italiani che ancora non si sono affidati a Monster.it, potranno finalmente conoscere le grandi opportunità offerte dal leader nel recruiting online.