Al via nuova Agenzia dei Monopoli: più benefici per comparto giochi

di |

COMUNICATO STAMPA


Partirà il primo gennaio e avrà tutti i compiti dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. È la nuova Agenzia dei Monopoli che dal primo gennaio 2012 sostituirà l’Aams assorbendone tutte le competenze nella forma e organizzazione tipica delle altre agenzie fiscali già esistenti.
 
 «Ne deriverà un considerevole miglioramento dell’efficienza del sistema e un rafforzamento delle funzioni di regolazione, più vicine alle esigenze del comparto» commenta Kenny Ibgui, amministratore delegato di BPG, società proprietaria della piattaforma www.netbetcasino.it, leader nel settore dei giochi da casinò su Internet per l’Italia.
 
 La costituzione delle agenzie fiscali ha dimostrato la possibilità per la Pubblica Amministrazione, attraverso la separazione del controllo politico dalla gestione funzionale e organizzativa, di essere riorganizzata in termini qualitativi. «Con l’adozione del modello di agenzia fiscale —aggiunge Kenny Ibgui— l’Agenzia dei Monopoli ottimizzerà anche le sue funzione di vigilanza, di controllo e di contrasto al gioco illegale, a totale beneficio dei giocatori e delle società che operano nella legalità».
 
 Soddisfatto per la nascita della quinta Agenzia Fiscale, l’amministratore delegato di BPG si complimenta quindi con la parte pubblica per essersi prodigata, nonostante il particolare momento politico, a portare a termine il progetto agenziale. Dopo la delicata fase di riforma dell’assetto giuridico, l’Agenzia dei Monopoli vedrà dunque la luce il 1 gennaio 2012.
 
 Nell’ambito dei giochi i compiti della nuova agenzia saranno la definizione delle strategie commerciali e promozionali, l’analisi e il monitoraggio dei settori relativi alla materia, l’implementazione delle misure per il contrasto delle attività illegali, la razionalizzazione delle risorse e lo sviluppo dei canali di commercializzazione.