Yahoo! Messenger with Voice ora disponibile in tutta Europa con il telefono cordless Siemens Gigaset S450 Y

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Il telefono cordless Siemens Gigaset con funzionalità di chiamata VoIP attraverso il Messenger with Voice di Yahoo! è ora disponibile a meno di 130 euro nei negozi di Germania, Francia, Italia, Spagna e Olanda. Grazie alla combinazione vincente di Siemens Gigaset S450 Y, dell’adattatore USB Gigaset M34 e Yahoo! Messenger with Voice, è possibile parlare con altri utenti Yahoo! attraverso Internet gratuitamente, oppure effettuare chiamate in tutto il mondo utilizzando il conveniente servizio Phone Out di Yahoo! ovunque, sia in casa che fuori.

Gli utenti possono accedere ai propri contatti Yahoo! Messenger with Voice attraverso l’intuitivo menù che trovano sul display del Gigaset S450 Y. Oltre a poter aggiornare il proprio status, gli utenti possono vedere quali dei propri contatti Yahoo! sono on line e risparmiare tempo visualizzando in anticipo se la persona che si vuole chiamare è disponibile al momento.

Diversamente dai telefoni USB tradizionali, Siemens Gigaset con Yahoo! Messenger with Voice attivato, offre agli utenti il vantaggio della mobilità. Con l’adattatore USB Gigaset M34 connesso al PC, l’utente può installare Gigaset S450 Y in qualsiasi luogo all’interno della casa ed effettuare o ricevere chiamate da oltre 50 metri dalla base.

“Yahoo! e Siemens offrono agli utenti tutti i vantaggi della telefonia a basso costo unita alla mobilità che gli utenti vogliono avere nella propria abitazione. Questo mix innovativo contribuisce alla crescita esponenziale delle chiamate via Internet e dei messaggi istantanei. Questo genere di collaborazioni aiuta la diffusione e la crescita delle chiamate VoIP e della messaggistica istantenea” ha affermato Gorge Hadjigeorgiou, General Manager, Communications Products, Yahoo! Europe.

“L’offerta Gigaset S450 Y è per noi un passo importante verso l’obiettivo di rendere le chiamate Voip accessibili a tutti, mettendo a disposizione degli utenti un’ampia gamma di funzionalità” ha aggiunto Jochen Eickholt, CEO di Siemens Home and Office Communication Devices.

Installare il telefono cordless Gigaset è molto semplice: basta collegare l’adattatore USB Gigaset M34 al PC oppure al laptop e seguire la guida di configurazione automatica.

Per effettuare chiamate gratuitamente o a basso costo verso amici e familiari in tutto il mondo, è sufficiente scaricare l’ultima versione di Yahoo! Messenger with Voice da messenger.yahoo.it oppure dal sito web del proprio paese, quindi consultare la propria lista di contatti oppure comporre il numero telefonico sul telefono cordless Gigaset S450 Y.

Gigaset S450 Y include un voucher per 250 minuti di chiamate gratis con il servizio Yahoo! Phone Out utilizzabile verso telefoni fissi e reti mobili. Il servizio di chiamate Phone Out dall’Italia verso telefoni fissi in Italia, Europa e Stati Uniti ha un costo molto competitivo a partire da 1.2 centesimi di euro al minuto. Gli utenti con una tariffa fissa per la linea DSL  possono anche effettuare gratuitamente chiamate PC-to-PC in tutto il mondo verso i milioni di utenti Yahoo! Messenger with Voice.

 Il nuovo telefono Gigaset S450 Y con Yahoo! Messeneger with Voice è abilitato per effettuare e ricevere chiamate dalla tradizionale rete fissa oltre che tramite VoIP, semplicemente premendo un tasto.

Elevata qualità audio e design ricercato contraddistinguono i telefoni Gigaset, dotati di tutte le caratteristiche che un utente può desiderare. Gigaset S450 Y, disponibile in tonalità Silver, è provvisto di vivavoce, baby phone, cuffia standard e di una memoria che può contenere fino a 150 contatti.