VoIP: Siemens presenta il primo cordless per telefonare via Internet senza PC

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Siemens presenta in anteprima italiana Gigaset C450 IP, il primo di una serie di cordless DECT con funzionalità VoIP integrata. Questo modello può essere collegato sia alla linea fissa che alla rete Internet tramite connessione ADSL e può essere utilizzato come un normale telefono di casa, che permette però di godere dei benefici della telefonia low-cost via Internet anche senza computer.
 

Configurare il telefono è semplice quanto utilizzarlo. E’ sufficiente selezionare dal menu del portatile il provider scelto e i parametri di configurazione verranno scaricati automaticamente sulla stazione base del telefono, senza necessità di ulteriori operazioni da parte dell’utente.

 “Il Voice over IP è sempre più utilizzato anche nelle case, e l’uso domestico della telefonia via Internet è destinato a crescere molto velocemente nei prossimi 5 anni”  ha affermato Fabio Casati, Amministratore delegato di Siemens Home and Office Communication Devices Italia. “I nostri prodotti offrono la stessa semplicità d’uso di sempre permettendo però di beneficiare della convenienza del VoIP”.

 

Il nuovo Gigaset C450 IP viene lanciato sul mercato italiano con una promozione frutto della collaborazione tra Siemens e Cheapnet: all’interno di ogni confezione sarà presente un talloncino (post-it) con indicato un codice che permetterà di effettuare gratuitamente sino a 222 minuti di telefonate con CheapVoIP, il servizio VoIP di Cheapnet. Per attivare la promozione sarà necessario registrarsi sul sito www.cheapnet.it e seguire i semplici passaggi di configurazione come spiegato su www.cheapnet.it/siemens.

 

Gigaset C450 IP funziona nello stesso modo sia sulla linea tradizionale che in una rete IP, permettendo di effettuare telefonate a costi molto contenuti, con possibilità di risparmio notevoli, in particolare sulle chiamate internazionali. La caratteristica assolutamente unica di questo telefono è che consente di chiamare via Internet senza la necessità di un PC.

L’utente non deve essere un esperto di telefonia o di informatica per configurare Gigaset C450 IP. Dopo aver collegato il telefono ad un router ADSL l’utente dovrà solo scegliere il nome del VoIP provider dal menu del telefono, o, se preferisce utilizzare un provider diverso da quelli proposti dal telefono, sarà libero di impostare la relativa configurazione attraverso il computer.

 

Dal punto di vista dell’utilizzo pratico, Gigaset C450 IP offre le stesse potenzialità e semplicità di un cordless tradizionale. Oltre al display e alla tastiera illuminata, questo cordless possiede menu grafico intuitivo e una rubrica che può contenere fino a 100 numeri di telefono. Gigaset C450 IP, che permette anche di inviare SMS, è dotato di funzione vivavoce e connessione per auricolare. Inoltre, la separazione della stazione base dal caricabatteria, consente una maggiore libertà nel posizionare il telefono all’interno della casa.Gigaset C450 IP supporta fino a 6 portatili sulla stessa stazione base e i continui aggiornamenti automatici via Internet fanno sì che il telefono abbia sempre la versione di software più recente. Sarà disponibile in Italia nella versione “Shiny Black” da maggio 2006 al prezzo di 99,95 euro.

 

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia