Symantec amplia la partnership con Siemens Business Services

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks
Symantec, operatore mondiale nella sicurezza informatica, ha annunciato un ampliamento della collaborazione in atto con Siemens Business Services.

Le due societ&#224 collaboreranno a iniziative congiunte di vendita e marketing combinando le soluzioni per la sicurezza Symantec con i servizi di consulenza Siemens rivolti alla clientela aziendale internazionale, in particolare quella operante all”interno di mercati verticali come la pubblica amministrazione, l”industria e i servizi finanziari.Siemens Business Services fornir&#224 anche assistenza diretta ai propri clienti in qualit&#224 di primo Symantec Support Partner in Europa.

“Lieti del successo ottenuto dalla partnership con Siemens Business Services, abbiamo ritenuto un passo importante ampliare la collaborazione in atto per offrire ai nostri clienti, presenti in tutto il mondo, servizi ancora pi&#249 efficaci”, ha dichiarato Massimo Capobianco, Channel Manager Italia e Iberica di Symantec.

“Siemens Business Services &#232 il punto di riferimento per le esigenze di consulenza e gestione IT dei clienti e la sua esperienza, combinata con le nostre soluzioni avanzate, assicurer&#224 ai clienti una protezione ancor pi&#249 completa”.

Siemens Business Services diventa, inoltre, il primo service provider globale autorizzato a operare in qualit&#224 di Support Partner per l”assistenza in Europa. In tale veste, Siemens Business Services fornir&#224 alla sua clientela europea assistenza diretta tramite help desk. I tecnici dell”International Support Center di Siemens Business Services a Paderborn, in Germania, sono stati addestrati per fornire assistenza tecnica sull”intera linea di prodotti Symantec e, a oggi, l”organizzazione ha gi&#224 ottenuto la certificazione relativa alla soluzione Symantec Enterprise Firewall.


“La collaborazione con Symantec e l”offerta ai nostri clienti della gamma di soluzioni per la sicurezza da essa prodotte sono uno dei cardini su cui poggia la strategia che mira a consolidare la nostra posizione di mercato nel settore dei servizi per la sicurezza“, ha commentato Fabio Primerano, Responsabile Marketing Strategico e Business Development di Siemens Business Services in Italia.

“I clienti chiedono soluzioni per la sicurezza complete e il ricco portafoglio prodotti di Symantec permette loro di implementare, gestire e proteggere efficacemente le loro infrastrutture di rete”.