Siemens propone una nuova serie di rivelatori sismici con tecnologia Senstec

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

30 novembre 2005La divisione Building Technologies di Siemens, fra i principali fornitori di rivelatori intelligenti, propone l’ultima generazione dei rivelatori sismici con tecnologia Senstec, studiati per raggiungere i più alti livelli di affidabilità garantendo un’elevata immunità dai falsi allarmi.

 

I rivelatori sismici identificano tentativi d’attacco e sabotaggio in caveau o sulle macchine ATM (Automated Teller Machines) che hanno un’intelaiatura protettiva in metallo, calcestruzzo o materiale sintetico. Questi nuovi dispositivi di Siemens, oltre a poter essere usati per un’ampia varietà d’applicazioni, offrono un rapporto qualità/prezzo interessante.

 

Il sensore di Senstec Bimorph, sviluppato e brevettato in maniera specifica per i rivelatori sismici, analizza l’intensità, la frequenza e la durata delle vibrazioni meccaniche e, in base ai valori caratteristici programmati, decide se questi indicano un attacco o soltanto un rumore ambientale inoffensivo. I rivelatori sismici registrano segnali estremi e, attraverso speciali parametri di valutazione, sono in grado di garantire una puntuale segnalazione d’allarme.

 

La nuova tecnologia di Senstec e la valutazione programmabile della sensibilità dei rivelatori Siemens permettono un’adattabilità ai requisiti del materiale da proteggere.

 

Uno dei plus di questi rivelatori è la facilità d’installazione. Con poche operazioni i dispositivi possono essere installati direttamente in ambienti particolari o su apposite basi sia all’interno sia all’esterno della superficie che deve essere protetta.