Siemens presenta il nuovo tool multimediale “Virtual Factory Tour”

di |

Il via a settembre, in occasione di BIAS 2006

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Partirà a settembre in occasione dell’apertura di BIAS 2006, si chiama “Virtual Factory Tour” ed è la nuova iniziativa online della divisione Automation and Drives di Siemens, che propone un tour virtuale di uno stabilimento automatizzato attraverso una descrizione approfondita delle diverse fasi e dei prodotti impiegati. 

Basato sull’utilizzo innovativo dello strumento web, “Virtual Factory Tour” permette di conoscere da vicino i meccanismi di una linea produttiva, le logiche e i plus dell’automazione industriale, così come le soluzioni Siemens, grazie a note esplicative e ad un’animazione dettagliata.

Anziché proporre il tradizionale show room online focalizzato esclusivamente sull’offerta dei prodotti dell’azienda, con questa iniziativa è possibile veicolare un maggior numero di informazioni fornendo esempi concreti e in modalità interattiva di ciò che viene utilizzato per la realizzazione di una linea. 

L’utente può accedere alla mappa interattiva dello stabilimento navigando sui due livelli della produzione – da quello operativo a quello specifico dei componenti – attraverso il sito www.siemens.it/virtualfactory, raggiungibile anche dal portale Siemens dedicato all’Automazione (www.siemens.it/automazione). La pagina di presentazione guida ai differenti reparti con un focus sulle linee alla scoperta delle caratteristiche e delle funzionalità dei prodotti Siemens utilizzati per la realizzazione dell’impianto.

L’animazione delle pagine web è resa possibile da una grafica vettoriale che assicura una consultazione dinamica e interattiva, volta a un utilizzo molto semplice e intuitivo da parte dell’utente.  La creatività e la realizzazione del progetto sono firmati dall’agenzia Adacto.