SiPass Entro: il nuovo sistema di controllo accessi di Siemens per le Pmi

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

SiPass Entro è il nuovo sistema per il controllo accessi proposto dalla divisione Building Technologies di Siemens per le aziende di piccole e medie dimensioni con attività commerciali.

L’affidabilità della soluzione si traduce nel monitoraggio dei varchi in un arco di tempo o in un’area determinata per ogni ambiente senza limitare il passaggio di persone autorizzate.

SiPass Entro, che arriva a controllare fino a 512 accessi per 40.000 carte/persone, offre un’ampia gamma di lettori, carte ed etichette basate su standard tecnologici comuni e che si adattano a differenti necessità e aree di business.

Le modifiche o le esclusioni nel sistema possono essere attivate facilmente, in modo flessibile e senza difficoltà.

La definizione e la gestione del diritto di accesso o del badge viene eseguita in modo efficiente e senza il minimo sforzo usando un Pc (con programma Windows). I dispositivi che controllano gli accessi sono equipaggiati con un display integrato che indica in modo chiaro lo stato del varco fornendo le informazioni del sistema.

SiPass Entro, la cui programmazione è molto semplice, include varie funzioni – come la gestione della prenotazione stanze o il controllo degli ascensori che portano ai settori autorizzati – ed è in grado di monitorare la presenza e il blocco degli accessi in caso di doppio ingresso grazie alla funzione anti-pass back. Il dispositivo include inoltre altre funzionalità fra cui l’identificazione automatica dei veicoli (AVI) per il controllo varchi o la funzione di allarme intelligente collegata con un sistema di allarme esterno.

SiPass Entro è caratterizzato da un’interfaccia aperta TCP/IP che permette una facile integrazione con altri sistemi (tramite BAPSI) e con un software aggiuntivo per le funzioni di orario/presenza e/o pagamento.