Nokia Siemens Networks fornirà un  ‘mobile game’ a Maxis, in Malesia

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

L’operatore mobile malese Maxis ha affidato a Nokia Siemens Networks l’incarico per la realizzazione, l’integrazione e l’hosting del gioco interattivo mobile “Master of Maya“. Il gioco, che verrà lanciato da Maxis alla fine di maggio 2007, consentirà ai giocatori di sfidarsi online sulla rete mobile di Maxis.

Nokia Siemens Networks offrirà una soluzione chiavi-in-mano, dalla programmazione e l’integrazione dei sistemi, alla gestione quotidiana delle azioni del gioco in rete. Grazie alla soluzione Nokia Siemens Networks, Maxis sarà in grado di fornire ai propri clienti questa nuova applicazione di gioco, in modo rapido e conveniente, in un’ottica di massimo gradimento di mercato, delle vendite e del cliente stesso.

L’applicazione ‘mobile gaming’ di Nokia Siemens Networks si rivolge ad un mercato in crescita dinamica. Secondo la Juniper Research , i ricavi da mobile gaming per il 2007 supereranno i 3 miliardi di dollari con una previsione di crescita a $17,6 miliardi entro il 2011. Gli esperti del settore prevedono che il mercato globale del mobile gaming sarà dominato dai paesi europei e asiatici: il contributo previsto dall’area Asia/Pacifico è pari al 37% dei ricavi totali da intrattenimento mobile e del 35% da parte Europea.

“Siamo entusiasti di poter lavorare con Maxis in questa nuova presentazione commerciale di ‘Master of Maya’,” ha dichiarato Joe Doering, Responsabile dell’area sud-asiatica di Nokia Siemens Networks. “La possibilità di disporre rapidamente di nuovi servizi ultramoderni sta ad indicare che Maxis è in grado di sorprendere positivamente i propri clienti, risparmiando una considerevole quantità di tempo e di denaro sugli investimenti e le integrazioni e focalizzando l’attenzione sull’offerta ai propri clienti di competenze di altissimo livello nel settore mobile”.

“Master of Maya” è frutto della collaborazione tra Nokia Siemens Networks e UFA / FremantleMedia, e verrà lanciato con una grossa campagna pubblicitaria di Maxis alla fine di maggio 2007. “Master of Maya” è il primo trading card game mondiale per telefonia mobile nel quale l’esperienza di gioco viene espansa tramite il download di additional cards dalla rete mobile di Maxis e quindi direttamente inserite nel gioco. I costi di acquisto delle nuove playing cards sono addebitati sulla tessera telefonica, ma il trasferimento dei dati per il gioco online è gratuito per i clienti Maxis. Per incentivare il collegamento in rete con altri giocatori, il card-trading o le discussioni di strategia online, è predisposto un extensive community website realizzato da Nokia Siemens Networks, sempre supportato e gestito dalla società.

Nel gioco, i player entrano nel mondo dei Maya in veste di conquistatori e aumentano la propria potenza ed esperienza attraverso le avventure con gli altri partecipanti. Le squadre sono composte da vari personaggi. Utilizzando le playing card scaricabili, i giocatori possono modificare i personaggi e la loro strategia. Il gioco multiplayer può essere continuamente modificato aggiungendo una qualsiasi delle centinaia di card disponibili. Per poter giocare a “Master of Maya”, i giocatori necessitano esclusivamente di un cellulare Java-capable GRPS o UMTS con una memoria sufficiente. Dopo aver scaricato il gaming client dal portale WAP di Maxis, i player si registrano e possono immediatamente accedere al gioco online incontrando gli altri giocatori. Nokia Siemens Networks offre il gioco “Master of Maya” come soluzione hosted di servizi gestiti, basata sulla piattaforma di gioco multiplayer elaborata dal proprio partner Exit Games.