Mobile centric services: al via partnership Nokia Siemens Networks ed SFR

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Le due società Nokia Siemens Networks ed SFR hanno firmato un contratto per la realizzazione del SFR-Nokia Siemens Networks Competence Center, a Parigi.
Il Competence Center
intende sviluppare nuovi e interessanti progetti e servizi per le applicazioni di mobile centric. Obiettivo primario della collaborazione congiunta è l’elaborazione di un approccio comune per il lancio di servizi innovativi.

Il Competence Center unisce la conoscenza di SFR dell’utente finale e delle esigenze di business con l’esperienza di Nokia Siemens Networks nello sviluppo di soluzioni e di piattaforme di applicazione.

“Il lancio del Competence Center è l’ultimo di una lunga serie di successi a riprova dell’ottima intesa con Nokia Siemens Networks,” ha dichiarato Paul Corbel, Chief Technical Officer, SFR. SFR si è rivolta a Nokia Siemens Networks anche per la trasformazione della sua core network nella 3GPP Versione 4 softswitch, e per il lancio a livello nazionale del primo sistema HSDPA, oltre che per la prima prova di chiamata WCDMA 900 in Francia. Oggi il nostro servizio 3G sta avendo successo in Francia, con oltre 3 milioni di utenti sulla rete Nokia Siemens Networks recentemente costituita, a conferma che la scelta di Nokia Siemens Networks come nostro partner per le soluzioni 3G è senza dubbio la migliore..”

“Siamo lieti di poter procedere fianco a fianco con SFR per attuare la strategia mobile centric di SFR” ha affermato Olivier de Percin, Responsabile di SFR Customer Team, Nokia Siemens Networks. “Il flusso continuo di progetti nati dalla collaborazione tra SFR e Nokia Siemens Networks è un grande tributo alla partnership realizzata tra due società che condividono la stessa visione del mondo delle telecomunicazioni mobile centric“.