La divisione Power Transmission and Distribution di Siemens Italia debutta nelle attività di service con un centro di competenza

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

La business unit Service della divisione Power Transmission and Distribution (PTD) di Siemens Italia è stata riconosciuta da Siemens AG PTD Service Center a livello internazionale.

Il riconoscimento, che sigla la nascita del centro di competenza per le attività di service in Italia, certifica l’esperienza e il know how che il team di Siemens è in grado di fornire agli utilizzatori allacciati alla rete in alta o media tensione e più in generale nel settore della trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica. Il certificato garantisce, inoltre, l’ottemperanza del centro agli standard interni di Siemens, contraddistinti dall’estrema attenzione alla qualità ed alla sicurezza.

Il PTD Service Center, con un giro d’affari di circa 18 milioni di euro, fornirà servizi legati agli assets (product-related-services) e servizi a valore aggiunto (value-added-services).

I primi includono la fornitura di parti di ricambio, la manutenzione e la modernizzazione del parco installato, anche sotto forma di contratti di manutenzione programmata, fino alla gestione operativa degli assets dei clienti.

L’attività di valore aggiunto comprende invece tutte le consulenze alla clientela, a partire dalle valutazioni sul parco installato fino alle analisi di rete, calcoli di stabilità e di sviluppo, training ed ingegneria a supporto degli utilizzatori.

Nell’organizzazione internazionale della divisione PTD, i Service Center qualificati agiscono come centri di competenza per l’intera attività di service e per tutto il portafoglio di servizi nei paesi di competenza, svolgendo la propria attività in totale autonomia ed appoggiandosi ad altre strutture del Gruppo per l’approvvigionamento delle indispensabili parti di ricambio originali.