Home automation: Siemens presenta il sistema multifunzionale Sintony 60

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Studiato per un target di tipo residenziale, Sintony 60 è il nuovo sistema che amplia la gamma di prodotti in ambito security della divisione Building Technologies di Siemens.

La centrale punta sul connubio tra funzionalità e design, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze dell’utente. Facile da installare e da gestire, Sintony 60 ha una struttura modulare e presenta numerose funzioni, quali antintrusione, antincendio, rivelazione perdite d’acqua, controllo accessi, chiamata di emergenza, oltre ad un modulo voce per verifica allarme e ad un servizio assistenza per la sicurezza. A queste si aggiungono ulteriori funzionalità in ambito home automation quali gestione di riscaldamento, illuminazione, tapparelle e porta del garage.

Il sistema inoltre è in grado di informare automaticamente referenti predefiniti tramite telefono o sms su novità relative all’abitazione, ad esempio sul rientro dei figli a casa. Per ottenere interventi professionali è sufficiente stipulare un contratto con un centro chiamate di emergenza.

La centrale è disponibile, in versione sia wireless sia cablata, in differenti modelli e colori per meglio adattarsi ai gusti e agli stili di arredamento.

Come opzione, il dispositivo propone il controllo tramite telecomandi impermeabili, ideali per l’utilizzo senza rischi anche in aree umide, con la funzione di panico integrata che fornisce assistenza in caso di emergenza. La tecnologia di comunicazione moderna permette che la causa di allarme sia verificata tramite la funzione voce, così come i falsi allarmi.

Sintony 60 si basa sugli ultimi standard di sicurezza ed è conforme ai requisiti europei stipulati nello standard EN 50131 Livello 2.