Da Siemens Business Services tecnologia e infrastrutture per il nuovo centro BBC Scozia

di |

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Il contratto firmato da Siemens Business Services con BBC Scozia riguarda la progettazione, realizzazione e implementazione delle infrastrutture tecnologiche del nuovo quartier generale di Pacific Quay Glasgow dove BCC Scozia si trasferirà nel 2007. L’ordine si aggiunge all’accordo decennale di Siemens con BBC.

 

Il nuovo centro televisivo di BBC Scozia sarà interamente digitale. In qualità di primario system integrator, Siemens Business Services sarà responsabile dell’intera soluzione tecnologica. Ogni aspetto dell’attività dell’emittente televisiva, dal sistema telefonico all’editing dei contenuti radiofonici e televisivi sarà basato sull’utilizzo delle più recenti tecnologie, permettendo così la fornitura e la configurazione dei progetti.

 

Le nuove tecnologie saranno applicate a numerosi ambiti. La produzione e post-produzione digitale, la produzione e gli studi radiofonici, gli studi televisivi, gli impianti per la presentazione e il playout, l’archivio digitale e un’infrastruttura per la ricerca media.

 

“Pacific Quay ci offre un’opportunità unica per costruire un centro televisivo di livello internazionale che incorpora le più innovative tecnologie”, ha dichiarato Iain Matley, direttore del progetto Pacific Quay di BBC Scozia. “Siamo certi che il nostro nuovo quartier generale diventerà un punto di riferimento per le emittenti televisive in termini di tecnologia di ultima generazione, metodi di produzione e accesso pubblico”.

 

“Questo progetto arricchisce la conoscenza di Siemens Business Services nel settore dei media e ci pone in prima linea nell’innovazione IT delle comunicazioni e dei media”, ha affermato Tom White, direttore generale di Siemens Business Services Inghilterra e Irlanda. “Trasformando l’intero processo di produzione, questo progetto porterà alla realizzazione di uno dei più importanti centri televisivi integrati in Europa”.