Con il nuovo web game di Siemens la famiglia diventa super: arrivano “The Siemens”

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Ancora più divertente e ricco di contenuti, il web game di Siemens Italia sarà online dal 27 marzo per tre mesi 

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Buildygame, Siemens Italia lancia “The Siemens“, nuovo gioco online rivolto a un pubblico business, ma non solo, per veicolare i contenuti dell’ampia offerta trasversale del Gruppo attraverso un linguaggio chiaro e innovativo. Il gioco partirà il 27 marzo e sarà online fino al 18 giugno. 

“The Siemens” è un web game multiplayer, che vede coinvolti più giocatori organizzati per famiglie, consentendo a ciascuno di interagire con gli altri membri della stessa famiglia e di sfidare i componenti delle famiglie avversarie. L’accesso al gioco avviene attraverso un mini-portale, www.siemens.it/thesiemens, raggiungibile da tutti i siti italiani di Siemens. 
Ciascun giocatore, al momento della registrazione, può decidere in quale ruolo giocare (madre, padre, figlio, figlia) e se comporre una propria famiglia coinvolgendo degli amici o invece affidarsi al computer per essere inserito in una famiglia già disponibile al momento. In questo modo i confini del gioco si allargano, fino a creare una community. 

Ogni giocatore può svolgere delle attività all’interno di quattro scenari tri-dimensionali, ciascuno dei quali rappresenta un ambiente tipico per un diverso membro della famiglia. I componenti della famiglia-squadra avranno a disposizione anche una chat per comunicare tra loro, suggerendo risposte e azioni da compiere. Gli scenari, che fanno parte di una città ipotetica dove “The Siemens” vivono, sono: una multiutility, un’abitazione privata, una clinica ospedaliera e una fiera di telecomunicazioni, scenari di elezione rispettivamente per il padre, la madre, la figlia e il figlio.
 
Ogni personaggio ha doti e caratteristiche proprie, funzionali per il raggiungimento di un obiettivo finale. Per esempio, la figlia è laureanda in ingegneria biomedica e sta preparando una tesi sull’integrazione di nuove apparecchiature sanitarie nella clinica universitaria in costruzione nella periferia della città. Ogni personaggio può giocare in tutti gli ambienti ma, nel proprio scenario di elezione, dovrà svolgere un’azione aggiuntiva, sfidando il pari-ruolo della famiglia avversaria su nozioni relative alle soluzioni tipiche di quell’ambiente. I 4 scenari saranno online per 12 settimane, con una rotazione di 3 settimane per scenario (multiutility-abitazione-clinica-fiera e poi da capo). 

L’aspetto ludico del gioco consiste nelle azioni che ogni giocatore deve compiere nei vari scenari: raccogliere e interagire con oggetti dell’offerta Siemens, ad esempio, aprire un forno della cucina nello scenario casa o le valvole dell’impianto di rigassificazione nella multiutility; sfidare gli avversari su conoscenze acquisite sui prodotti; raggiungere determinati luoghi come uno stand all’interno della fiera. Al termine delle partite, se tutte le azioni sono state eseguite correttamente, viene assegnato un punteggio che determina la graduatoria della famiglia e dei singoli membri.

Ogni mese, da aprile a giugno, verranno premiati i Top Members, ossia coloro che vanteranno le migliori performance per tipologia di personaggio; i Top Players, quelli che avranno accumulato il maggior punteggio assoluto, i Siemens Friends, i giocatori che avranno effettuato più inviti ad amici; i Lucky Looser quelli che avranno perso più partite consecutive. 

I premi in palio, tutti del mondo Siemens, comprendono led e lampade a risparmio energetico, piccoli elettrodomestici, schede Tv e palmare, telefoni cellulari e cordless. Il primo premio, un week end a Monaco, verrà assegnato alla Top Family, ossia quella che avrà totalizzato più punti per ogni vittoria di ognuno dei membri. 

Firma il progetto del web game l’agenzia Adacto che si è occupata della creatività, della progettazione dell’ambiente di gioco, implementando le soluzioni Siemens e disegnando il layout. Per la promozione dell’iniziativa è prevista una campagna online pianificata su portali generalisti MSN e Yahoo con advertising tabellare sui canali News, Finanza, oltre a 84.000 eMail a utenze MSN.