Nasce la carta prepagata ricaricabile Telefono Azzurro

di |

COMUNICATO STAMPA



Nasce Telefono Azzurro Card, la carta prepagata e ricaricabile che consente di pagare e di prelevare contante in tutto il mondo attraverso il circuito Visa Electron contribuendo a sostenere, senza alcun aggravio per il titolare della carta, le attivit&#224 di Telefono Azzurro, l¿associazione da 16 anni dalla parte dell¿infanzia. Per diventare titolare della Telefono Azzurro Card non serve avere un conto corrente: si pu&#242 ritirare presso le filiali della Banca popolare dell¿Emilia Romagna (e a breve anche presso gli sportelli delle altre banche del Gruppo – www.bper.it) presentando un documento di identit&#224 valido; &#232 richiesta una et&#224 maggiore di 14 anni.

Adulti ma anche ragazzi possono usare questa carta non solo in viaggio o per gli acquisti su Internet, ma nella vita di tutti i giorni: la Banca popolare dell¿Emilia Romagna doner&#224 infatti a Telefono Azzurro una parte di commissioni su ogni operazione effettuata con la carta, a prescindere dall”importo. Anche piccoli pagamenti potranno quindi egualmente sostenere l”Associazione.La carta pu&#242 diventare inoltre un regalo natalizio, da fare magari ai pi&#249 piccoli, grazie alla confezione Banca Regalo disponibile presso tutte le filiali della Banca.

Telefono Azzurro Card &#232 una carta di pagamento e prelievo internazionale prepagata e ricaricabile che non necessita di conto corrente. Pu&#242 essere utilizzata, attraverso il circuito Visa Electron, per prelevare contante e pagare attraverso POS in tutto il mondo, fino all”esaurimento della somma caricata.

E” particolarmente indicata per gli acquisti online, in quanto l¿eventuale di frode &#232 limitato alla sola somma versata; in caso di furto o smarrimento &#232 possibile bloccare immediatamente la carta recuperando la somma residua.I contributi ricevuti da Telefono Azzurro, che dal 1987 si batte per tradurre in realt&#224 concrete i diritti dei bambini, serviranno a sostenere tanti progetti e iniziative a favore dell¿infanzia e dell¿adolescenza.

Oltre alla creazione del Centro Nazionale di Ascolto delle linee 19696 e 199.151515, il lavoro dell¿Associazione si &#232 infatti intensificato negli ultimi anni con una serie di progetti legati alla consulenza e all¿intervento in situazioni di emergenza che coinvolgano bambini e adolescenti. In particolare: i Team di emergenza; la struttura Tetto Azzurro, Centro per l¿accoglienza, la diagnosi e il trattamento dei bambini maltrattati, a Roma; i Centri territoriali di Treviso, Roma, Bologna e Palermo; progetti educativi per la prevenzione dell¿abuso e a corsi di formazione rivolti agli insegnanti.