Multimedialità: MSN Video sponsor del RomaFictionFest

di |

Dopo il lancio del nuovo canale Video, MSN conferma la sua vocazione multimediale sponsorizzando la sezione “Mini serie” al Fiction Fest, Roma 2-7 luglio 2007.

COMUNICATO STAMPA


Sono ormai milioni i telespettatori appassionati di fiction che non si perdono una puntata della propria serie preferita e restano incollati al televisore ansiosi di conoscere le sorti dei loro personaggi del cuore.

Dalla TV alla Rete il passo è brevissimo e i blog o i siti web dedicati alle fiction aumentano di giorno in giorno. MSN (Microsoft), da sempre attenta alle nuove tendenze culturali e ai fenomeni di costume, ha per questo deciso di dare ampio spazio all’interno del canale Video al mondo della fiction. Per farlo ha scelto una manifestazione importante come il Fiction Fest che si terrà a Roma dal 2 al 7 luglio: in occasione del prestigioso concorso internazionale dedicato alle serie TV, MSN sponsorizzerà la sezione “Mini serie” che vedrà in concorso le migliori serie TV, provenienti da tutto il mondo.

Dal 25 giugno al 16 luglio, gli utenti di MSN.it avranno l’opportunità di seguire da vicino l’andamento del festival grazie al mini sito creato ad hoc e accessibile dalla sezione TV del canale Intrattenimento grazie ad un collegamento fisso nella barra del canale e ai numerosi banner, slideshow e contenuti editoriali che si alterneranno durante tutto il periodo della manifestazione. Qui i navigatori troveranno numerose news, gossip, curiosità e foto gallery dedicati all’evento, ma anche tutte le informazioni (orari, programmazione, ospiti) per partecipare e vivere di persona questo coinvolgente festival.

Ma non è finita qui: per dare maggior risalto alla manifestazione MSN ha scelto il canale Video, che ogni giorno proporrà sulle sue pagine alcune brevi clip con il meglio delle serie TV presentate al festival, le interviste con attori e registi che partecipano alla manifestazione, e molto altro ancora.

Il canale Video, lanciato ad aprile del 2007 arricchisce ulteriormente l’offerta di MSN offrendo agli utenti numerosi contenuti multimediali divisi nelle sezioni News, Intrattenimento (Cinema, Oroscopo, Comiche, Gag), Musica Concerti (Control Room) e Auto e Sport. Quale punto di accesso migliore quindi per entrare nel mondo della fiction?

“È davvero un grande piacere per MSN.it sponsorizzare un’iniziativa così importante” – ha dichiarato Luca Colombo, Direttore Marketing di Online Services Group – “Il Web ha cambiato il modo di seguire le fiction televisive da parte degli utenti che, dopo ogni puntata, si ritrovano a discutere del loro telefilm preferito nei blog, nei programmi di messaggistica istantanea o nei forum. Le serie TV quindi trovano una “continuazione” sulle pagine Web: attraverso la tecnologia streaming, MSN.it offre ai navigatori la possibilità di estendere l’esperienza televisiva integrandola con i contenuti multimediali proposti dai suoi canali. Per questo, sponsorizzare il RomaFiction Fest è stato per noi un’opportunità speciale, sia per offrire ai nostri utenti informazioni interessanti in modo innovativo attraverso il mini sito e il canale Video, sia per premiare l’ottimo lavoro fatto da questi autori emergenti.”