Microstrategy batte i competitor

di |

COMUNICATO STAMPA



Una autorevole ricerca indipendente del mercato online, l”OLAP Survey 2, ha valutato la piattaforma software di business intelligence creata da MicroStrategy (NASDAQ: MSTR), trovandola superiore alle soluzioni elaborate da Business Objects, Cognos, Hyperion e Brio per quanto riguarda la funzionalit&#224 e la scalabilit&#224 del software.

Le caratteristiche di facile adattabilit&#224 al web e di gestione di archivi aziendali molto complessi rendono, infatti, il software per business Intelligence creato da MicroStrategy superiore a quelli elaborati dai maggiori competitor.

Dalla ricerca OLAP &#232 anche emerso che i clienti MicroStrategy sono pi&#249 fedeli all”azienda di quelli di Business Objects, Cognos, Hyperion, Brio, Crystal Decisions e Computer Associates.
I fattori analizzati dalla ricerca, realizzata su un panel di 2.236 persone appartenenti ad organizzazioni distribuite in 49 Paesi, sono stati le dinamiche di acquisto, l”implementazione e l”utilizzo del prodotto.

Fra i risultati:

* La piattaforma di business intelligence elaborata da MicroStrategy consente di gestire elevatissime quantit&#224 di dati direttamente sul web. Il prodotto Microstrategy &#232, infatti, realizzabile sul web per l”80%, superando di gran lunga le case produttrici che occupano le posizioni seguenti in classifica: Brio e Cognos Power Play, che hanno una media del 58% e del 45%, rispettivamente. I prodotti Hyperion (Essbase) e Business Objects hanno registrato invece la peggior media di implementazione sul web, rispettivamente con il 6% ed il 13%

* Il software MicroStrategy &#232 in grado di analizzare quantit&#224 di dati di gran lunga superiori, gestendo archivi informatici con una dimensione media di 300 gigabytes. Questo dato &#232 sensibilmente maggiore rispetto al secondo in classifica, Brio, con archivi in media di 20 gigabytes. Business Objects e Cognos risultano essere i fanalini di coda, rispettivamente con solo 8 gigabytes e 1 gigabyte.

“…La capacit&#224 di MicroStrategy di fornire un accesso analitico completo all”intera gamma di dati e di gestire database molto capienti sul web, rappresentano fattori critici per la massimizzazione del valore del business e per rendere le informazioni di business intelligence accessibili per un numero esteso di utenti” ha detto Nigel Pendse, autore della ricerca OLAP.

“…La seconda ricerca OLAP fornisce una conferma importante e imparziale che il sofware di business intelligence di MicroStrategy &#232 una piattaforma capace di offrire capacit&#224 di business critiche per il successo d”impresa” ha affermato l”Amministratore delegato di Microstrategy Italy, Andrea Delv&#242.
“…Implementare un sistema B.I. Microstrategy
– ha aggiunto Delv&#242 – significa dotarsi di uno strumento capace di crescere con l”azienda, caratteristica questa particolarmente preziosa nel caso delle medie imprese che possono implementare un sistema per l”analisi di dati provenienti solo da alcune funzioni e reparti aziendali e, nel tempo, arricchirlo e potenziarlo secondo le mutate esigenze”