eSecurity & Management: Microsoft amplia la gamma di prodotti integrati per le aziende

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COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft ha tracciato il profilo della sua strategia volta a integrare le soluzioni di sicurezza e management con il lancio di prodotti chiave sotto il brand Forefront e System Center: due nuove soluzioni basate sulla stessa infrastruttura gestionale, Microsoft Forefront Client Security e Microsoft System Center Essentials 2007.
 
Durante la presentazione al mercato tenutasi a Los Angeles, Bob Muglia, Senior Vice President di Microsoft, ha illustrato la strategia dell’azienda mirata a una maggiore integrazione tra le soluzioni Forefront e System Center per consentire ai clienti di semplificare la gestione della sicurezza, migliorare la produttività dei professionisti dell’IT e allineare i sistemi informatici con le esigenze del proprio business.  

“I clienti subiscono sempre maggiori pressioni nella gestione quotidiana di complessi  ambienti IT aziendali e cercano allo stesso tempo di proteggere le informazioni dal continuo attacco di minacce” ha affermato Muglia. “Con Forefront e System Center stiamo costruendo soluzioni integrate su una comune infrastruttura con l’obiettivo di supportare le aziende nel proteggere le loro risorse IT e offrire un servizio di alta qualità ai propri clienti”.

 

Microsoft Forefront Client Security è progettato per consentire alle aziende la protezione dei desktop, PC portatili e sistemi operativi server dall’attacco di virus, spyware, trojan e altre minacce attuali o di nuova creazione. Microsoft Forefront Client Security offre visibilità critica delle minacce e vulnerabilità attraverso una gestione centrale, integrandosi con le soluzioni System Center, i servizi di directory di Active Directory e altre tecnologie Microsoft. Durante la presentazione, Muglia ha annunciato che Forefront Client Security ha già ottenuto la certificazione West Coast Labs Checkmark, uno standard globale leader che certifica i prodotti di sicurezza informatica secondo criteri concreti.

 

Muglia ha anche annunciato il lancio di System Center Essentials 2007, una soluzione gestionale unificata che consente alle aziende di medie dimensioni di gestire in modo attivo ed efficace il loro ambiente IT. System Center Essentials 2007 offre una soluzione unificata per poter semplificare una vasta gamma di attività in tutto l’ambiente informatico:  include, infatti, una sola console da cui si può visualizzare e gestire server, clienti, hardware, software e servizi.

 

Muglia ha mostrato come le soluzioni Forefront e System Center siano in grado di offrire maggiore integrazione per consentire ai clienti di semplificare la gestione e la protezione degli ambienti IT, nonché migliorare la produttività generale dello staff IT e degli utenti finali.

 

“Stiamo usando le soluzioni gestionali System Center per implementare Forefront Client Security su 6000 desktop e PC portatili. Ci avvaliamo anche di Windows Server Update Services (WSUS) per inserire le firme antivirus nei desktop agent,” afferma Kevin Hayden, manager del Desktop Engineering Group presso Analog Devices Inc. “L’integrazione tra le soluzioni per la sicurezza Forefront e quelle gestionali System Center di Microsoft, insieme alle altre tecnologie Microsoft come Active Directory, ci facilitano il compito di impiegare, proteggere, gestire e redigere report sul nostro ambiente desktop”.

 

Inoltre, Muglia ha illustrato i vantaggi offerti da una maggior integrazione tra le offerte Forefront e System Center che consentono ai clienti di interagire in maniera più dinamica con scenari chiave, quali l’identità e gli accessi, le modifiche, la gestione della configurazione e del servizio, la risoluzione dei problemi e la redazione dei report. Muglia ha usato come contesto il modello della Infrastructure Optimization (IO) di Microsoft, che studia una linea di azione per permettere alle aziende di trasformare l’infrastruttura IT in un elemento strategico, mostrando i grandi benefici dell’integrazione tra sicurezza e management per aziende di qualsiasi dimensione.

 

Per le grandi aziende, Muglia ha spiegato il modo in cui le soluzioni di sicurezza e management verranno unificate grazie a una comune soluzione gestionale del servizio, permettendo la definizione del flusso di lavoro, l’automazione dei processi e la redazione di report completi sui team di sicurezza e gestione. Per le piccole e medie aziende, dove i professionisti IT si occupano sia di sicurezza che di management, Muglia ha descritto come la maggior integrazione possa offrire una gamma integrata di strumenti standard.

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