Nuove soluzioni ‘Managed Unified Communications and Collaboration’ per Microsoft Lync

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Sempre più focalizzate sull’aumento della produttività attraverso funzionalità UC&C (Unified Communications and Collaboration), oggi le imprese devono spesso riuscire a selezionare e implementare la strategia e la soluzione più adeguata. Per risolvere questa sfida Verizon ha presentato Managed UC&C per Microsoft Lync Server 2010, che consente alle aziende di adottare con maggiore facilità soluzioni avanzate di  comunicazione e collaborazione affidando la gestione di infrastrutture e servizi a Verizon.

 

La nuova offerta di Verizon è già disponibile negli Stati Uniti e in 19 Paesi europei: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Le grandi multinazionali possono ora massimizzare l’agilità di business, aumentare la produttività dei propri dipendenti e dotare la forza lavoro mobile di avanzate funzionalità UC&C. La nuova offerta fornisce inoltre l’affidabilità e le performance offerte dalla piattaforma di gestione IMPACT di Verizon, che ora integra anche Microsoft System Center 2012.

 

La richiesta di piattaforme di comunicazione integrate enterprise-ready per la collaborazione e la condivisione delle informazioni sta registrando un netto incremento su scala globale“, ha commentato Martin Burvill, Senior Vice President of Global Operations di Verizon Enterprise Solutions. “L’introduzione di Managed UC&C per Microsoft Lync rappresenta un tassello importante della nostra strategia generale che mira a far evolvere il modo in cui le aziende lavorano grazie a relazioni più strette con dipendenti, clienti e partner. Dare la possibilità a una moderna forza lavoro di connettersi più rapidamente utilizzando video, voce e il Web è un aspetto prioritario per accelerare il processo decisionale per una maggiore produttività“.

 

Le funzioni avanzate di instant messaging e presenza, audio, video e Web conferencing di Microsoft Lync possono essere ora utilizzate con il servizio di enterprise voice sull’intera rete IP di Verizon, una piattaforma VoIP avanzata che integra Session Initiation Protocol (SIP) con la rete telefonica tradizionale PSTN (Public Switched Telephone Network). L’offerta Managed UC&C per Microsoft Lync può facilitare l’adozione di desktop video conferencing e la promozione della enterprise mobility su vari sistemi operativi mobili, affinché i dipendenti possano fruire in mobilità di funzioni migliorate di IM/presenza, unificazione del numero telefonico e assistenza per audio e videoconferenza.

La nuova offerta è abbinabile a Verizon SIP Trunking con managed session border controller per la creazione di un’infrastruttura UC&C end-to-end che semplifica i processi decisionali e collaborativi rendendoli ancora più efficaci.

 

Lo scorso 8 novembre Acme Packet ha annunciato che i propri session border controller, componenti che contribuiscono a stabilire e completare le comunicazioni VoIP, hanno ottenuto la certificazione per Verizon SIP Trunking e Microsoft Lync Server 2010.

Cindy Whelan, Principal Analyst di Current Analysis, ha spiegato: “L’implementazione e l’integrazione di nuovi servizi in contesti di comunicazione enterprise sono stati i due elementi di maggiore sfida per l’adozione delle UC&C. Le comprovate competenze di Verizon nell’offerta di servizi gestiti e la sua certificazione Microsoft Gold per la fornitura  di servizi professionali specializzati per Microsoft Lync Server 2010 contribuiscono a creare un elemento catalizzatore per un processo di adozione efficace delle UC&C nell’intero ambiente enterprise“.

 

I consulenti professionali Verizon che collaborano con i partner tecnologici di Microsoft Corp. possono fornire un valido supporto nella progettazione, implementazione e integrazione di Microsoft Lync e relative applicazioni quali Microsoft Active Directory, Exchange e SharePoint in un ambiente aziendale globale.

Verizon è stato uno dei primi service provider globali a proporre servizi professionali specificamente progettati  per aiutare le imprese a utilizzare Microsoft Lync. I servizi di consulenza includono workshop e pianificazione strategica, valutazione, progettazione e architettura, implementazione e integrazione, pianificazione per l’implementazione di applicazioni di unified communications.

 

Giovanni Mezgec, General Manager di Microsoft Lync, ha osservato: “Microsoft e Verizon sono legate da tempo da un rapporto strategico che le vede impegnate nello sviluppo e nell’offerta di funzioni UC&C avanzate per il mercato business mondiale. L’integrazione delle ultimissime tecnologie Microsoft con la piattaforma di servizi gestiti Verizon fornisce a quest’ultima una particolare visione end-to-end sulle reti e sulle applicazioni dei propri clienti per far funzionare al meglio i servizi Lync su più sedi aziendali“.

Verizon Enterprise Solutions crea connessioni globali che generano la crescita, guidano l’innovazione del business e supportano il progresso della società. Con soluzioni specifiche per i diversi settori e una gamma completa di prodotti e servizi offerti a livello mondiale su piattaforme sicure per mobilità, cloud, networking strategico e comunicazioni avanzate, Verizon Enterprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l’innovazione e la trasformazione del business in tutto il mondo.