Key4biz

TED 2006: le nuove soluzioni Microsoft per il mondo Education

COMUNICATO STAMPA


Al TED 2006 (Fiera di Genova, 22-24 novembre 2006), all’interno dello spazio espositivo di Microsoft (padiglione D, stand 45), il pubblico potrà conoscere i vantaggi delle soluzioni di prossimo rilascio Windows Vista e Office System 2007. I visitatori potranno inoltre prendere parte ai seminari che Microsoft organizza per mostrare come utilizzare i nuovi prodotti all’interno del mondo scolastico.

Il TED rappresenta per Microsoft un momento di incontro e confronto con il mondo della scuola, per capire e conoscere le precise esigenze didattiche di chi insegna, studia e amministra un’istituzione didattica.

L’evento è inoltre un’occasione per illustrare come le tecnologie più innovative possano essere utili anche in ambito didattico, consentendo agli studenti di familiarizzare con le tecnologie diffuse nel mondo del lavoro, ai docenti di scoprire come gli strumenti in arrivo possano supportare le attività didattiche delineando nuove forme di insegnamento stimolanti e dinamiche, e agli amministratori scolastici di gestire in maniera efficiente l’infrastruttura, ottimizzando tempi e costi.

Dal 22 al 24 novembre il pubblico del TED potrà visitare lo stand di Microsoft che presenta uno spazio espositivo dove poter ricevere informazioni sui nuovi prodotti e sulle soluzioni per il mondo Education, e dove troverà una speciale aula attrezzata con le tecnologie più avanzate. All’interno dell’aula, dotata di 10 PC, si terranno seminari aperti al pubblico per presentare a studenti, docenti e aziende le soluzioni Microsoft dedicate al mondo della scuola. I seminari saranno incentrati sui prodotti di prossimo rilascio, ossia Windows Vista – il nuovo sistema operativo di casa Microsoft – e Office System 2007, che promettono di rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano il computer.

In particolare, i seminari, ripetuti nei 3 giorni della manifestazione, si focalizzeranno su:

Microsoft Office System 2007 (due sessioni al mattino e una al pomeriggio): verrà illustrato come i docenti e gli studenti possono accrescere la collaborazione per ottenere una maggiore facilità nella ricerca e nella condivisione delle informazioni. Si parlerà inoltre di nuove forme di insegnamento e apprendimento più stimolanti e dinamiche;

Microsoft Windows Vista (due sessioni al mattino e una al pomeriggio): si parlerà della gestione efficiente dei laboratori e delle risorse didattiche per una riduzione dei costi e dei tempi. Un altro argomento che verrà affrontato sarà la tutela dei minori per una navigazione sicura e controllata.

Nella giornata di venerdì 24 novembre (ore 11.00 presso il padiglione D) Microsoft interverrà sul tema “La Tecnologia Partner per la Scuola che cambia“. Si tratta di un incontro in cui si parlerà della tecnologia come motore del rinnovamento della didattica e delle opportunità di lavorare a stretto contatto con Microsoft. Saranno inoltre illustrati gli scenari applicativi della tecnologia nelle attività didattiche e amministrative della scuola.

Exit mobile version