Microsoft fra i ‘Leader’ del Magic Quadrant 2006 di Gartner relativo alla protezione perimetrale della posta elettronica

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Corporation è stata inclusa nella categoria “Leader” del Magic Quadrant 2006 relativo alla protezione perimetrale della posta elettronica, pubblicato da Gartner. Il rapporto valuta alcuni servizi e prodotti, inclusi Microsoft® Exchange Hosted Services (http://www.microsoft.com/exchange/services) e Forefront Security per ExchangeServer (http://www.microsoft.com/forefront). Secondo Gartner, i fornitori inclusi nella categoria “Leader” hanno attualmente prestazioni soddisfacenti, dimostrano di avere una chiara visione dell’andamento del mercato e sono attivamente impegnati nella creazione di competenze che ne giustifichino la posizione di leadership nel mercato.

“Siamo lieti di essere stati inclusi nella categoria “Leader” da Gartner, perché la riteniamo una conferma del nostro impegno nell’offrire prodotti e servizi di gestione della posta elettronica leader nel settore“, ha dichiarato Andy Lees, vicepresidente della divisione Server and Tools Marketing di Microsoft. “Il nostro lavoro nel settore della protezione della posta elettronica costituisce parte integrale di una più ampia strategia di protezione ed è un tassello del nostro impegno generale nell’aiutare gli utenti a proteggere le informazioni e a controllare l’accesso alla propria infrastruttura IT“.

L’attuale gateway per la protezione della posta elettronica aziendale Microsoft include la linea Exchange Hosted Services, con funzionalità quali filtri, archiviazione, crittografia e ripristino dei messaggi di posta elettronica. Queste tecnologie sono state acquistate nell’agosto 2005 da FrontBridge Technologies.

Per ottenere protezione tramite gateway di posta elettronica in loco, gli utenti possono scegliere Microsoft Forefront Security per Exchange Server, distribuito in server edge Exchange Server 2007. Forefront Security per Exchange Server rappresenta la prossima generazione di Microsoft Antigen per Exchange, lanciato sul mercato ai primi di giugno. Entrambe le versioni sono caratterizzate da un approccio con più motori di analisi per protezione a livelli per Exchange Server 2007 contro i più recenti virus, worm e strumenti di spamming. Forefront Security per Exchange Server è disponibile in versione Beta e se ne prevede il lancio sul mercato alla fine del 2006 o all’inizio del 2007.

Informazioni sul Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è soggetto alle leggi sul copyright dal 25 settembre 2006 ed è di proprietà di Gartner. L’utilizzo è consentito previa autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in uno specifico periodo di tempo. Il quadrante illustra l’analisi di Gartner sulla posizione e la valutazione di alcuni fornitori rispetto a criteri definiti da Gartner per il mercato. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio incluso nel Magic Quadrant e non consiglia agli utenti informatici di selezionare solo i fornitori inclusi nella categoria “Leader”. Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come strumento di ricerca e non vuole rappresentare una guida specifica all’azione. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per scopi specifici.