Microsoft e Razer insieme per rivoluzionare l’esperienza di gioco su PC

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Hardware e Razer USA Ltd. hanno suscitato l’entusiasmo del crescente mercato delle periferiche per videogiochi PC annunciando una collaborazione finalizzata alla progettazione e allo sviluppo di dispositivi di nuova generazione per videogame su computer. Microsoft e Razer, creatore del brand più diffuso al mondo nelle periferiche di gioco per PC, hanno introdotto un nuovo mouse appositamente realizzato per i videogame, Microsoft Habu, una meraviglia high-tech che unisce quanto di meglio gli appassionati di giochi possano desiderare oggi: oltre due decenni di esperienza nell’innovazione e nella praticità d’impiego di Microsoft Hardware e la tecnologia per videogame più all’avanguardia di Razer.

Recenti studi hanno posto in risalto come la stragrande maggioranza dei giochi per PC richieda la disponibilità di un mouse o di una tastiera1. I feedback ricevuti dagli utenti hanno rivelato anche la crescente necessità di mouse ergonomici, adatti a utenti sia mancini che destri. Il dispositivo Microsoft Habu è la risposta a questi requisiti, fondendo alla perfezione l’ergonomia del design di Microsoft con la tecnologia all’avanguardia di Razer.

Un mouse all’avanguardia

Il mouse per videogiochi Microsoft Habu offre agli utenti la possibilità di vivere un’esperienza di gioco finora mai raggiunta grazie a caratteristiche innovative e a un superiore livello di comfort rispetto agli altri mouse della categoria. Gli appassionati richiedono infatti capacità di regolazione dinamica per migliorare il puntamento e il tracking. Il bus dati del mouse Habu, Powered by Razer Precision, è stato ampliato da 8 a 16 bit ed è caratterizzato da un sensore laser avanzato da 2.000 DPI che contribuisce a farne il dispositivo ideale per i videogiochi grazie alla virtuale immunità dal salto dei pixel oltre che dalle accelerazioni negative.

Tra le altre caratteristiche principali:

Pannelli laterali dei tasti intercambiabili per offrire agli utenti due opzioni di dimensioni differenti.

2.000 DPI Razer Precision Laser Engine per una risposta ultra-veloce.

Regolazione immediata della velocità attraverso la variazione in tempo reale dei DPI.

Laser sempre attivo Pioneered by Razer per un tempo di risposta immediato.

Rilevamento del movimento ad alta velocità per consentire agli utenti di spostare il dispositivo fino a 114 cm. al secondo con 20 G di accelerazione.

Sette tasti programmabili con Hyperesponse per consentire la programmazione delle funzioni; tecnologia Razer Hyperesponse per ridurre al minimo il tempo di risposta.

Memoria integrata per registrare all’interno del mouse fino a cinque profili utente.

Base ultra-scorrevole in Teflon per scivolare sulle superfici in modo perfetto e silenzioso.

Design ergonomico GlowPipe con guide laterali e tasti gommati di grandi dimensioni.

Cavo sottile e flessibile per offrire la velocità della connessione via filo ma con la libertà tipica del collegamento wireless.

Siamo entusiasti della possibilità di collaborare con Microsoft alla realizzazione della perfetta sintesi di forma e funzionalità con l’obiettivo di dare vita ai migliori prodotti possibili per videogiochi“, ha dichiarato Robert “Razerguy” Krakoff, Presidente di Razer. “Microsoft Hardware non ha eguali in materia di comfort e design, e tali caratteristiche, abbinate alla nostra esperienza nella precisione e nelle prestazioni dei dispositivi per videogame, ci consentiranno di elevare la qualità e l’esperienza di gioco degli appassionati“.

Attraverso la collaborazione con Razer facciamo leva sulla nostra tradizione nello sviluppo di soluzioni hardware innovative approfittando dell’esperienza di Razer nella realizzazione di tecnologie all’avanguardia in grado di innalzare il livello dell’esperienza dei videogiochi per PC“, ha aggiunto Bill Jukes, Product Marketing Manager, Microsoft Hardware di Microsoft. “Il mouse Microsoft Habu risponde proprio alle esigenze degli appassionati di videogame per PC e i suoi straordinari livelli di versatilità, comodità d’impiego e prestazioni non mancheranno di soddisfare le necessità dei giocatori di ogni genere“.

Prezzi e disponibilità

Il mouse Microsoft Habu sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di 64,90 euro2. Maggiori informazioni riguardo il mouse Microsoft Habu sono disponibili all’indirizzo: http://www.microsoft.com/italy/hardware.

1

Ricerca interna 2006 Microsoft Hardware.

2

I prezzi effettivi possono variare