Microsoft System Center 2012: il Cloud Computing a portata di mano delle imprese

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Il 17 gennaio scorso, durante un webcast dalla sede di Microsoft Corporation, Satya Nadella, Presidente della Divisione Server and Tools di Microsoft, ha introdotto e dettagliato come la soluzione Microsoft di Private Cloud potrà aiutare le imprese ad evolvere più rapidamente, a risparmiare denaro e a essere più competitive già nel 2012. Satya ha messo in luce come aziende, quali Lufthansa Systems, T. Rowe Price e Unilever, presenti anch’esse al webcast, sono in grado di utilizzare già da subito Microsoft System Center 2012 per costruire e mettere in esercizio private clouds che offrono applicazioni aziendali basate su piattaforme cloud sia private che pubbliche. System Center 2012 è disponibile nella versione Release Candidate, per la prima volta come unica e integrata soluzione di gestione di private cloud.

 

“I leader del settore informatico affermano che il private cloud computing rappresenta una promessa che può aiutarli a focalizzarsi sull’innovazione anzichè sulla manutenzione, al tempo stesso ottimizzando i costi e rispondendo all’esigenza di velocizzare le operazioni dell’IT“, ha spiegato Satya Nadella. “Oggi possiamo concretizzare questa promessa. Con System Center 2012 i clienti possono passare alla reale e immediata disponibilità del Private Cloud“.

 

Una Soluzione Integrata: la Semplicità della Private Cloud e la Migliore Efficienza economica I progressi tecnologici che caratterizzano System Center 2012 dimostrano l’impegno di Microsoft nel semplificare l’acquisizione, la messa in esercizio e i vantaggi economici del private cloud computing.

 

Un private cloud  è la soluzione che abbiamo scelto per racchiudere la nostra infrastruttura server in una singola entità che ci consente di fornire più rapidamente i servizi che sono più significativi per il nostro business“, ha affermato Peter Daniels, Vice President IT di T. Rowe Price. “System Center 2012 cambia davvero le regole del gioco“.

 

System Center 2012 integra in un’unica soluzione otto prodotti fino ad oggi separati, per ottimizzare l’installazione e ridurre i tempi di messa in esercizio da diversi giorni a poche ore. Anche il numero di versioni del prodotto è stato semplificato, dando ai clienti la possibilità di scegliere tra l’edizione Standard e l’edizione Datacenter del prodotto, sulla base delle proprie esigenze di virtualizzazione. Inoltre, poiché la licenza di System Center 2012 Datacenter copre un numero illimitato di macchine virtuali, i clienti possono far crescere il loro private cloud senza i costi aggiuntivi di licenze necessarie alla virtualizzazione della propria infrastruttura e delle proprie applicazioni.

 

La Private Cloud di Microsoft: Pensata per il Futuro, Disponibile Subito.

Anche Lufthansa Systems e Unilever hanno scelto System Center 2012 e il private cloud di Microsoft.

 

Stiamo passando al cloud computing in tutta la nostra azienda. Dopo aver valutato le diverse opzioni, possiamo serenamente affermare che Microsoft offre le soluzioni giuste per le nostre esigenze” ha dichiarato Holger Berndt, Responsabile dei Server Microsoft presso Lufthansa Systems. “Grazie ad approccio e tecnologia integrati, possiamo avvalerci delle competenze e delle persone che abbiamo a disposizione oggi per creare i servizi di private cloud di cui abbiamo bisogno per soddisfare i complessi requisiti IT dei nostri clienti. Microsoft offre tutto questo in un’unica soluzione, incluso un percorso chiaro per l’integrazione con il public cloud  su Windows Azure“.

 

Il nostro private cloud ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di raddoppiare il giro d’affari di Unilever senza aumentare l’impatto ambientale“, ha affermato Mike Royle, Enterprise Services IT Director di Unilever. “In collaborazione con Avanade, stiamo puntando su System Center 2012 come piattaforma di gestione per estendere i nostri investimenti in virtualizzazione verso il private cloud, per automatizzare i processi e garantire l’affidabilità della nostra infrastruttura e dei nostri servizi applicativi“.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili qui, inclusi la webcast su richiesta, collegamenti al software di prova Private Cloud di Microsoft e altro ancora. Per partecipare alla discussione su Twitter, utilizzare #MSFTprivatecloud.